PDA

Visualizza la versione completa : overflow

al404
06-06-2005, 12:21
vole alcune info sull overflow nel caso decidessi di metterlo

- è meglio comperarlo o si può costruire?
- non viene impiegato nessun dispositivo elettrico per far passare l'acqua
- una volta che l'acqua è in sump come si fa ad usare un osmoregolatore
- se si blocca quando va via la corrente riparte?
- c'è modo di bloccare la pompa in sump se si blocca?

albrok
06-06-2005, 17:44
vole alcune info sull overflow nel caso decidessi di metterlo
- è meglio comperarlo o si può costruire?
si può costruire, c'è un progetto su Acquaportal / faidate. Se non hai problemi a costruirti le cose, puoi provarci, non è complicato

- non viene impiegato nessun dispositivo elettrico per far passare l'acqua
-05 che intendi dire ? no, non c'è nessun dispositivo elettrico
- una volta che l'acqua è in sump come si fa ad usare un osmoregolatore
l'osmoregolatore si mette in sump e si usa come se avessi lo scarico diretto. Quando il livello della sump raggiunge il minimo che hai impostato, l'osmoregolatore aziona la pompa per il ripristino con acqua RO
- se si blocca quando va via la corrente riparte?
si, utilizzando il venturi di una pompa che crei il vuoto (vedi progettino sul portale), riparte da solo. Anche quelli già fatti, Tunze o Tidepool, ripartono da soli
- c'è modo di bloccare la pompa in sump se si blocca?
mettendo un galleggiante in vasca, che tolga la corrente alla pompa di mandata se il ivello sale troppo, sì !
Ciao ;-)

al404
06-06-2005, 18:54
ma se prendo l'osmoregolatore della tunze che ha mi sembra anche un galleggiante se il livello sale troppo si può usare solo con la pompa per il reintegro dell'acqua o si può bloccare anche quella che rimanda in vasca?

albrok
06-06-2005, 19:37
ma se prendo l'osmoregolatore della tunze che ha mi sembra anche un galleggiante se il livello sale troppo si può usare solo con la pompa per il reintegro dell'acqua o si può bloccare anche quella che rimanda in vasca?
Non conosco l'osmoregolatore della Tunze, ma non credo che possa bloccare anche l'acqua che rimanda in vasca in caso di blocco del tracimatore.
Quella che chiedi non è una funzione tipica di un overflow, ma un controllo di sicurezza che alcuni preferiscono mettere. ;-)