Visualizza la versione completa : Come produrre cibo vivo
Vorrei produrre del cibo vivo per alimentare dei betta in riproduzione...so che si deve tenere per qualche tempo frutta marcia e tronchi in acqua...ma potete darmi informazioni più dettagliate...
perchè non ti fai un coltura di artemia salina? i naupli li puoi usare per gli avannotti e le artemie per i pesci, io ho solo prodotto naupli, ma se fai una ricerca su artemia salina trovi diversi siti che ti spiegano come fare, non sembra complicato. Prova anche a vedere se questo sito può fare al caso tuo trovi diversi tipi di cibo vivo che puoi produrre da te Italian lve-food (http://www.tropicalfish.it/livefood/index.htm)
consiglio vivamente le dafnie...personalmente ho artemia salina,anguillole dell'aceto ostracodi e dafnie,,,,e uso fitoplancton per alimentarli
xo la coltura di artemia non son sicuro di tenerla...il confronto con le dafnie non e neanche lontanamente pensabile....le df,si riproducono piu delocemente,,,,vivono in acqua dolce e ho gia detto tutto,,,,,
anche il le uso per i betta e vanno alla grande l'ulima volta ben una 70ina
di avannotti,,,
...so che si deve tenere per qualche tempo frutta marcia e tronchi in acqua
non devi per forza fare una casca come quelle di malawi.... :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte , forse intendi gli infusori, con la buccia di banana....che sono adatti però solo agli avannotti appena schiusi...
per gli adulti molto meglio chironomus, artemie, tubifex...anche surgelati o liofilizzati
i tubiflex come li faccio?
i tubiflex come li faccio?
come ogni altro essere devi avere un inoculo...dopo di che li nutri ma e sconveniente perche li devi nutrire con cose puzzolenti e inquinanti e percio prima di darli devi farli spurgare in acqua pulita e corrente per due giorni o piu o seno rischi di inquinarti l'acquario.. #22 #22
allora le larve di zanzara
per le larve di zanzara basta solo un secchio all'aperto!! magari ci metti anche qualche foglia dentro e vedi come si popola....e magari ci trovi anche chironomus #36# io ne trovo spesso assieme alle dafnie e prendo anche quelle...sono ottimi bocconcini,molto nutrienti e che stimolano la riproduzione!!
a, ma sono quegli insettini ke nuotano nell'acqua all'aperto?
a, ma sono quegli insettini ke nuotano nell'acqua all'aperto?
son delle specie di vermicelli neri che come ti vedono fuggono sul fondo,,,ecco quello che da google..
http://images.google.it/images?hl=it&q=larve%20zanzara&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |