Entra

Visualizza la versione completa : Come produrre cibo vivo

Elvira
10-04-2007, 18:58
Vorrei produrre del cibo vivo per alimentare dei betta in riproduzione...so che si deve tenere per qualche tempo frutta marcia e tronchi in acqua...ma potete darmi informazioni più dettagliate...

leo
11-04-2007, 21:56
perchè non ti fai un coltura di artemia salina? i naupli li puoi usare per gli avannotti e le artemie per i pesci, io ho solo prodotto naupli, ma se fai una ricerca su artemia salina trovi diversi siti che ti spiegano come fare, non sembra complicato. Prova anche a vedere se questo sito può fare al caso tuo trovi diversi tipi di cibo vivo che puoi produrre da te Italian lve-food (http://www.tropicalfish.it/livefood/index.htm)

axsel21
11-04-2007, 22:53
consiglio vivamente le dafnie...personalmente ho artemia salina,anguillole dell'aceto ostracodi e dafnie,,,,e uso fitoplancton per alimentarli

xo la coltura di artemia non son sicuro di tenerla...il confronto con le dafnie non e neanche lontanamente pensabile....le df,si riproducono piu delocemente,,,,vivono in acqua dolce e ho gia detto tutto,,,,,
anche il le uso per i betta e vanno alla grande l'ulima volta ben una 70ina
di avannotti,,,

esox
11-04-2007, 22:53
...so che si deve tenere per qualche tempo frutta marcia e tronchi in acqua

non devi per forza fare una casca come quelle di malawi.... :-D :-D :-D :-D

scherzi a parte , forse intendi gli infusori, con la buccia di banana....che sono adatti però solo agli avannotti appena schiusi...
per gli adulti molto meglio chironomus, artemie, tubifex...anche surgelati o liofilizzati

Elvira
11-04-2007, 23:41
i tubiflex come li faccio?

axsel21
12-04-2007, 15:54
i tubiflex come li faccio?
come ogni altro essere devi avere un inoculo...dopo di che li nutri ma e sconveniente perche li devi nutrire con cose puzzolenti e inquinanti e percio prima di darli devi farli spurgare in acqua pulita e corrente per due giorni o piu o seno rischi di inquinarti l'acquario.. #22 #22

Elvira
12-04-2007, 18:03
allora le larve di zanzara

axsel21
13-04-2007, 08:13
per le larve di zanzara basta solo un secchio all'aperto!! magari ci metti anche qualche foglia dentro e vedi come si popola....e magari ci trovi anche chironomus #36# io ne trovo spesso assieme alle dafnie e prendo anche quelle...sono ottimi bocconcini,molto nutrienti e che stimolano la riproduzione!!

Elvira
13-04-2007, 18:05
a, ma sono quegli insettini ke nuotano nell'acqua all'aperto?

axsel21
13-04-2007, 18:14
a, ma sono quegli insettini ke nuotano nell'acqua all'aperto?

son delle specie di vermicelli neri che come ti vedono fuggono sul fondo,,,ecco quello che da google..

http://images.google.it/images?hl=it&q=larve%20zanzara&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

Elvira
13-04-2007, 23:55
ok, grazie