PDA

Visualizza la versione completa : Quanto dovrebbe durare un picco di nitriti?

dambro
10-04-2007, 18:57
Ho un picco di nitriti da 6 giorni che non accenna a diminuire (acquario allestito da una ventina di giorni)...
Quanto dovrebbe durare teoricamente (purtroppo ho già dentro dei pesci)?
ho usato il Nitrivec ed ultimamente il Sera Turbo Clear...
la vasca è un 94lt

Reddar
10-04-2007, 19:24
Ma sei iscritto al forum da ottobre del 2006 e non hai letto che bisogna aspettare il picco prima di mettere i pesci?

alfadur
10-04-2007, 19:36
Quanto dovrebbe durare teoricamente (purtroppo ho già dentro dei pesci)?

no comment #09 :-(

dambro
10-04-2007, 20:11
mi avete rotto i coglioni in questo forum di merda...
sapete solo criticare e non date mai consigli costruttivi...
lo so ho cannato a mettere i pesci troppo presto (consigliato comunque da un "espertone" come voi!)... volevo solo sapere una cosa ed invece come al solito solo critiche... Visto che comunque qualcuno li dava per spacciati già dopo un giorno... beh... dopo 15 gg sono ancora vivi e vegeti... e spero tanto che continuino visto che il picco sta per finire (come mi hanno detto in forum più costruttivi che non distruttivi come il vostro)... soprattutto per dimostrarvi che non siete poi così saputelli.
Adios...

ps.. Bannatemi pure... quando il picco passerà i miei pesci saranno ancora vivi, mi registrerò con un altro nome e vi sbatterò in faccia le foto

Marfis
10-04-2007, 20:43

DAMBRO, complimenti per il modo e la delicatezza

diciamo che leggi solo quello che ti interessa leggere, evidentemente nn hai mai "sfogliato" pagine del forum per imparare veramente e farti una tua opinione.
D'altronde 26 msg in 6 mesi è indice che sei uno che ascolta solo quello che vuol sentirsi dire.

lo so ho cannato a mettere i pesci troppo presto (consigliato comunque da un "espertone" come voi!)...

per fortuna che almeno qualcosa di giusto lo sai,se qualche "espertone" ti ha detto di metterli, evidentemente qualche altro "espertone" ti avrà detto che è stato uno sbaglio (magari proprio qualcuno in questo forum di m...a).

Visto che comunque qualcuno li dava per spacciati già dopo un giorno... beh... dopo 15 gg sono ancora vivi e vegeti... e spero tanto che continuino visto che il picco sta per finire (come mi hanno detto in forum più costruttivi che non distruttivi come il vostro)... soprattutto per dimostrarvi che non siete poi così saputelli.

Bene, sono anche usciti per stringerti la mano e ringraziarti pubblicamente??? La collana di fiori (o alghe?) te l'hanno preparata???
Perchè se nn fosse così, i tuoi pesci sono proprio dei maleducati. Strano, visto il livello umano e le qualità del padrone.

ps.. Bannatemi pure... quando il picco passerà i miei pesci saranno ancora vivi, mi registrerò con un altro nome e vi sbatterò in faccia le foto

Le foto credo te le possa tenere. Nn va a nessuno, qui, di vedere pesci scampati alla morte per un pelo e comunque destinati ad una vita più breve e messi in esposizione come trofeo o come una scommessa vinta.

Ah, nei forum nn distruttivi come questo (che infatti è poco frequentato perchè risaputamente distruttivo ed inutile), ti hanno detto anche a che ora, precisamente finisce il picco??? No perchè in caso contrario, nn sono stati affatto costruttivi!!!!!

Comunque buona giornata anche a te, e grazie per i complimenti gratuiti!!!! #25

EXPANSYON
10-04-2007, 20:49
lo so ho cannato a mettere i pesci troppo presto (consigliato comunque da un "espertone" come voi!)... volevo solo sapere una cosa ed invece come al solito solo critiche... Visto che comunque qualcuno li dava per spacciati già dopo un giorno... beh... dopo 15 gg sono ancora vivi e vegeti... e spero tanto che continuino visto che il picco sta per finire (come mi hanno detto in forum più costruttivi che non distruttivi come il vostro)... soprattutto per dimostrarvi che non siete poi così saputelli.
Adios...

Bravo complimenti !!!
è questo il modo di rispondere, ma a te chi cavolo ti ha educato, zia martina ???

Qui c'è gente che vuole imparare, e c'è anche gente che vuole insegnare, non c'è bisogno di scaldarsi tanto perchè hai fatto una cavolata, la colpa è tua non del forum, quindi non cè bisogno di mandare tutti a quel paese, te l'hanno spiegato mille volte, che prima di introdurre i pesci devi aspettare che sia terminato il picco, complimenti davvero ...

Se ti criticano è per farti capire che hai sbagliato, non cè bisogno di arrabbiarsi per nulla ...

E poi chi ti ha chiamato ??? Nessuno ti ha invitato, come sei arrivato in questo forum, puoi tranquillamente andartene, non cè bisogno di scagliarti inutilmente, contro gente, che si fà un mazzo tanto per far entrare nella zucca delle cose basilari come queste ... E con il tuo comportamento non fai altro che abbatterle ...

Bravo !!!

pepot
10-04-2007, 20:53
#07 #07 #07 #07 #07 #07

milly
10-04-2007, 21:03
dambro, cerchiamo di evitare uscite di questo tipo, tanto più che nessuno ti ha offeso. non potevi aspettarti dei complimenti per aver inserito i pesci così presto ! -28d#

il fatto che i pesci siano ancora vivi non può che farmi piacere naturalmente. non è matematicamente sicuro che debbano morire tutti con il picco dei nitriti ma ci sono forti probabilità, quindi adesso sospendi la somministrazione di cibo per alcuni giorni e procedi con frequenti cambi parziali fino a quando non saranno tornati a zero.

Federico Sibona
10-04-2007, 21:23
dambro, non capisco perchè, avendo trovato dei forum più costruttivi, vieni ancora su questo. Poi ho guardato tutti i tuoi topic precedenti e nessuno, su questo forum ti ha consigliato di mettere i pesci così presto, anzi è esattanente il contrario. Non solo, ma ho notato che ti è stato sempre risposto con cortesia e costruttivamente, a meno che tu ritenga offensivo il consiglio di andare a sfogliare la funzione "Cerca" per le domande più comuni. Quindi, se non è stato solo un momento di nervosismo, è meglio che vai sui forum più costruttivi piuttosto che venire su questo ad insultare. Non è molto dissimile dai programmi TV, se incocci in uno che non ti piace, cambi canale invece di incavolarti.
Se invece è stato solo un momento di umore nero, amici come prima e vediamo di risolvere i tuoi problemi, come sta già facendo quella perla di milly.

Reddar
11-04-2007, 00:51
Evidentemente la mia risposta ha scatenato una reazione che, in tutta onestà, non mi aspettavo così cruda. Se ho scritto quel che ho scritto è per far capire bene che i pesci sono esseri viventi (come i cani e i gatti, solo più piccoli) solo che spesso, troppo spesso, vengono considerati "vita di serie B" e questo mi fa davvero incavolare. C'è il Forum, ci sono i libri, c'è internet...impariamo un pò di più a usare il cervello prima di accollarci la responsabilità di qualche altro essere (che sia pesce, gatto, mucca, coyote o BAMBINI!).
Non è stato un errore "da poco" dovuto all'inesperienza (del tipo "mi sa che ho sbagliato a comprare i test a strisce") come invece si può dedurre che tu pensi dalla tua risposta (per la serie "eh ok ho sbagliato che vuoi che sia"...tira sotto uno con un tir e poi digli "eh ho sbagliato a non prendere la patente prima di guidare un tir, ora ti ho messo sotto, come posso rimediare?"). Il fatto del picco dei nitriti lo ripetiamo centinaia di volte in questa sezione proprio perchè è la cosa più importante per iniziare.
Non mi reputo assolutamente un sapientone nè un maestro, anzi ogni giorno imparo sempre di più, ma il sottoscritto prima di prendere i pesci ha discusso qui per mesi (rompendo le scatole ogni santo giorno con qualche domanda anche "stupida") e ha letto un botto di libri e schede sugli acquari. Anche io ho fatto e farò i miei errori, ma è giusto cercare di ridurre al minimo i margini di errore quando in ballo c'è la sofferenza di qualche altra forma di vita.
Un solo consiglio: un pò più umiltà quando ci si avvicina a qualcosa che non conosciamo.

Reddar
11-04-2007, 00:54
PS: Ah cmq anche tu saresti vivo e vegeto dopo un pò di giorni che ti tengo legato senza mangiare, scommettiamo che non saresti proprio felice di stare così però?

Mkel77
11-04-2007, 20:43
dambro, atteggiamento da immaturo reagire in questo modo...........non sai accettare le critiche.

spero si sia trattato solo un momento di ordinaria follia..........fai ancora in tempo a tornare sui tuoi passi.........

EXPANSYON
11-04-2007, 20:52
Speriamo ... può anche darsi che sia stato un modo di sfogarsi, ma comunque pesante, anche perchè davvero cè gente come voi ragazzi che non ci resta bene dopo (scusate la parola) il culo che vi fate ogni giorno per aiutare i nuovi acquariofili (come me) e come ringraziamento sentirvi dire certe porcherie ...

pepot
11-04-2007, 22:09
mi sa che dopo quello strafalcione ci vuole una bella dose di umiltà per chiedere scusa...........
le scuse sarebbero comunque e sempre dovute......
ma non credo che sarà questo il caso anche se mi piacerebbe, non poco, essere smentito------------