supercri-HIO
06-06-2005, 11:39
Ho avviato la mia vasca da ormai due settimane....
Un record 96l,illuminazione totale 60W,impianto CO2.
Per quanto riguarda la vegetazione va benissimo e le piante stanno crescendo mooooooolto bene (fertilizzo che seachem fluorish e verde incanto) e da questo punto di vista non mi lamento per ussere un neofita...
Ieri ho inserito 2 pescetti (non so il nome quelli piccoli grigi con la bocca a ventosa per le alghe) e stanno bene e nel giro di un giorno hanno ripulito le poche alche che si erano formate...
Solo che ho dei valori paurosi di durezza dell'acqua...
Ph : circa 7
NO2 : 0,3 mg/l e spero si abbassino...
KH : 14 gradi.... mi sembra un tantino alto....
GH : valori paurosi.....
Spero di non confondere GH e KH ...cmq sono altissimi....
Questa sera faro' il mio primo cambio d'acqua....una quindicina di litri trattati con Aqutan....questo mi aiutera' ad abbassare NO2 e durezza???
Mi e' stato detto anche di spegnere l'impianto di CO2 dato che le piante preleveranno anidride carbonica scindendo le molecole di carbonati ??!?!? vero????
Cosa posso fare per sistemare i valori??? solo acqua d'osmosi???
Solo un altra info...quanto costa quest'acqua???
GRAZIE MILLE A TUTTI.... con i vostri consigli sto creando un super acquario!!!! :))
Un record 96l,illuminazione totale 60W,impianto CO2.
Per quanto riguarda la vegetazione va benissimo e le piante stanno crescendo mooooooolto bene (fertilizzo che seachem fluorish e verde incanto) e da questo punto di vista non mi lamento per ussere un neofita...
Ieri ho inserito 2 pescetti (non so il nome quelli piccoli grigi con la bocca a ventosa per le alghe) e stanno bene e nel giro di un giorno hanno ripulito le poche alche che si erano formate...
Solo che ho dei valori paurosi di durezza dell'acqua...
Ph : circa 7
NO2 : 0,3 mg/l e spero si abbassino...
KH : 14 gradi.... mi sembra un tantino alto....
GH : valori paurosi.....
Spero di non confondere GH e KH ...cmq sono altissimi....
Questa sera faro' il mio primo cambio d'acqua....una quindicina di litri trattati con Aqutan....questo mi aiutera' ad abbassare NO2 e durezza???
Mi e' stato detto anche di spegnere l'impianto di CO2 dato che le piante preleveranno anidride carbonica scindendo le molecole di carbonati ??!?!? vero????
Cosa posso fare per sistemare i valori??? solo acqua d'osmosi???
Solo un altra info...quanto costa quest'acqua???
GRAZIE MILLE A TUTTI.... con i vostri consigli sto creando un super acquario!!!! :))