Entra

Visualizza la versione completa : morte di synchiropus red

eu72
10-04-2007, 13:21
ciao ragazzi ,sett.scorsa ho acquistato una coppia di synchiropus red o rosa dal mio negozioante...ma ahimè stamattina ho trovato morto il piu piccolo(la femmina)ora sono preoccupato per l altro....i valori sono questi
ph 7,8
nitriti assenti
nitrati 0,25 mg l
kh 3
ho notato una perdita di colore sulla livrea...come un appannamento...oggi ho somministrato un mangime in granuli piccoli e il pesce mangiava....quindi cosa può essere stato?me ne era morto uno anche 2 mesi fa ma pensavo fosse stato un alpheus che ho in vasca....adesso non ne sono piu sicuro.... -20
la temperatura è di 26 gradi!

illo
14-04-2007, 00:22
eu72, ... il synchiropus ha bisogno di vasche mature e tante rocce vive.. per poter mangiare... oltretutto non mi sembra che i tuoi valori siano ideali kh e ph troppo bassi.. nitrati alti...
P.S. se hai un alpheus in vasca controlla il calcio sennò alla prima muta ti muore...

ALGRANATI
14-04-2007, 06:38
eu72,nella tua vasca il sinchy non potrà mai sopravvivere.....non hai micro organismi e poi posta tutti i valori.

kh 3 non è possibile

eu72
22-04-2007, 14:01
eu72, ... il synchiropus ha bisogno di vasche mature e tante rocce vive.. per poter mangiare... oltretutto non mi sembra che i tuoi valori siano ideali kh e ph troppo bassi.. nitrati alti...
P.S. se hai un alpheus in vasca controlla il calcio sennò alla prima muta ti muore...
scusate il ritardo nel rispondervi ho avuto problemi con il pc....
è morto anche l altro synchiropus.... -20
sono abbastanza sorpreso l altro che avevo mi è durato un anno....w questi 2 sett.
i valori del ph erano a luce spenta...
per i nitrati non posso farci gran che la mia è una vacsa dedicata a soli pesci...e un pò di nitrati ci sono sempre...
l alpheus è cresciuto ora è 12 cm. ha fatto piu di tre mute ....
aggiungo calcio una volta la sett.
il kh ora è stabilizzato a 7
peccato mi piacciono tanto i synchiropus...la vasca oramai va datre anni direi che è piu che matura.... #13