Visualizza la versione completa : atomizzatore askol che non diffonde co2
SCAFFEO FAUSTO
06-06-2005, 11:09
salve a tutti ; ho comprato un atomizzatore askol per la mia vasca da 60 litri , dopo averlo montato secondo le istruzioni , aprendo la bombola per iniziare la diffusione con mio stupore vedo che dal diffusore esce solo un filino di bollicine solo e sempre dallo stesso punto come se il diffusore avesse solo un poro aperto e contanto le bollicine non sono piu' di 3 al minuto . premetto che ho la valvola a spillo tutta aperta e il riduttore di pressione ( tipo professionale ) impostato sulla pressione di uscita a 1,5 bar . ho provato anche ad aumentare la pressione ma con conseguente distacco del tubicino di alimentazione dalla valvola di non ritorno . ho l'impressione come se il diffusore fosse tappato . che posso fare per ovviare a questo problema ed avere una buona diffusione in vasca della co2 ?
sclerato
06-06-2005, 11:12
bhe con 3 bolle al minuto direi che e' normale....
comunque piu' che le bolle, devi valutare socondo la concentrazione di co2, che va tenuta dai 20 ai 30 mg/l se hai piante in vasca.....
SCAFFEO FAUSTO
06-06-2005, 11:48
caro sclerato forse non hai capito che anche volendo non posso aumentare perche' la valvola a spillo e' tutta aperta . l'acquario e' molto piantumato percio' occorrono piu' bolle . il problema sta' nel fatto che il diffusore sembra tappato .................
Stavo pensando.... non è che per caso ti stia finendo la bombola? #13
sclerato
06-06-2005, 14:44
caro sclerato forse non hai capito che anche volendo non posso aumentare perche' la valvola a spillo e' tutta aperta . l'acquario e' molto piantumato percio' occorrono piu' bolle . il problema sta' nel fatto che il diffusore sembra tappato .................
non avevo afferrato in effetti #19
SCAFFEO FAUSTO
06-06-2005, 16:59
caro burian la bombola e' una 5gk ed e' al massimo perche' e stata appena montata e poi dal manometro di alta pressione si vede quando sta' per finire ...............................
sclerato
06-06-2005, 18:12
scusa fai una prova e vedi subito, togli l'atomizzatore e vedi se esce...
se non esce, ho hai qualche perdita, oppure la valvola del riduttore....oppure ancora la valvola di sicurezza della bombola....
a me con le ricaricabili capitava che avvitavi il riduttore e non usciva nulla, lo svitavo e riavvitavo di nuovo, e funzionava....
SCAFFEO FAUSTO
06-06-2005, 19:32
ho fatto la prova a togliere l'atomizzatore e ti assicuro che esce un sacco di co2 , secondo me e' il setto poroso che effettivamente e' poco poroso ..........
sclerato
06-06-2005, 19:39
bhe...allora e' proprio l'atomizzatore.....
visto che e' nuovo, controllerei di averlo montato giusto, ma penso tu l'abbia gia' fatto.....
a questo punto non so cosa possa essere, magari e' proprio difettoso....
Skotty81
06-06-2005, 20:18
se hai la possibilità portalo indietro, senno prova a pulirlo immergendolo in un prodotto apposito per lapulizia degli atomizzatori.
Poi è solo un idea.
SCAFFEO FAUSTO
07-06-2005, 09:31
ma tra di voi non c'e' nessuno che abbia questo diffusore che mi potra' dire se a lui va' bene ? a quante atmosfere ha impostato la pressione di uscita per farlo funzionare ? e se puo' facilmente regolare la quantita' di bollicine .........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |