Visualizza la versione completa : new entry....help!!!!
alexa431
10-04-2007, 12:20
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e ho bisogno del vostro aiuto.... :-)
Premetto che non sono ancora molto esperta....non è da molto che ho l'acquario.
Possiedo una vasca da circa 70 litri popolata da pesci di piccola taglia, quali cardinali ...brachidani.... 3 guppy e pesci da fondo: 2 cory e un ancistrus; ho alcune piante tra cui 2 echinodorus e 1 microsorum.
Da qualche tempo ho un problema con le Echinodorus: hanno alcune delle foglie bucate...vi allego due immagini così da essere più chiara..
Non hanno rallentato la loro crescita e non sono nemmeno ingiallite. -28d#
Ho chiesto al negozio in cui le ho comprate e mi hanno detto che il colpevole potrebbe essere l'ancistrus.....voi cosa ne pensate???
Spero in un vostro aiuto.....
Grazie in anticipo
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e ho bisogno del vostro aiuto.... :-)
Premetto che non sono ancora molto esperta....non è da molto che ho l'acquario.
Possiedo una vasca da circa 70 litri popolata da pesci di piccola taglia, quali cardinali ...brachidani.... 3 guppy e pesci da fondo: 2 cory e un ancistrus; ho alcune piante tra cui 2 echinodorus e 1 microsorum.
Da qualche tempo ho un problema con le Echinodorus: hanno alcune delle foglie bucate...vi allego due immagini così da essere più chiara..
Non hanno rallentato la loro crescita e non sono nemmeno ingiallite. -28d#
Ho chiesto al negozio in cui le ho comprate e mi hanno detto che il colpevole potrebbe essere l'ancistrus.....voi cosa ne pensate???
Spero in un vostro aiuto.....
Grazie in anticipo
potrebbe essere una carenza di potassio, come fertilizzi,quanta luce ai?
alexa431
10-04-2007, 14:51
Ho un lampada neon arcadia tropical FO15;
come fertilizzante usavo plant 24, un fertilizzante giornaliero, e ora visto il mio problema ho iniziato ad usare bio vert un fertilizzante quindicinale con oligoelementi.
Nel fondo, quando ho allestito l'acquario ho messo initialstick della tetra.