Visualizza la versione completa : alzare GH
salve, sono sempre io,
leggendo qua e la ho visto che dovrei alzare il Gh della mia vasca, in quanto per i pesci che ho, forse è troppo basso.
In altri forum mi hanno consigliato il sito di walter peris, ma per me preparare quegli intrugli sembra troppo difficile, e sbagliero' di sicuro.
Mi sapete consigliare se in commercio esistono dei buoni prodotti per raggiungere il mio scopo?
90 litri,
PH:7,6
KH:6
GH:10
2 coppie di guppy, 2 coppie di platy, 1 rasbora, 2 ancistrus
Ciao
Coya
Federico Sibona
10-04-2007, 10:25
coya, lascia così, per guppy e platy può andare già bene e per gli altri è meglio così. Non ricordo la capacità della tua vasca, ma una rasbora si sentirà molto sola, dovresti darle un po' di compagnia.
Guarda qui le esigenze dei tuoi pesci:
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=36
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=40
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=6
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=27
grazie Fede, ottimo sito, allora lascio tutto cois.Il Rasbora l' ho preso dal precedente acquario che avevo prima, lo so che è solo gli mettero compagnia.
ciao
Coya
il PH a 7,6 però è alto per le rasbore. io eviterei di aggiungerne altre #13
Federico Sibona
10-04-2007, 13:14
Eh lo so che il ph è altino per le rasbore, ma allora anche la durezza è un po' alta per gli Ancistrus, cercavo solo di dirgli di non alzare nessun valore, che sarebbe stato peggio. Certo che se potesse togliere Rasbore ed Ancistrus e mettere Barbus pentazona e Coridoras paleatus o aeneus sarebbe meglio.
ok, grazie, capito, ho letto sui siti.
Ma il mio negoziante se lo sapeva perche mi ha dato gli ancistrus assieme ai guppy e platy???
ciao
Angelo551
10-04-2007, 22:11
Questa è una questine annosa... se fai un giro per i topic in questa sezione scoprirai che più meno tutti quelli che si sono affidati ai pescivendoli per popolare l'acquario sono incappati in problemi simili... (accoppiamenti "curiosi" per indole o per valori dell'acqua richiesti, squaletti o plecostomus in 20/30 litri, e così via.... -28d# -04 )
ma, i negozianti mica saranno tutti str..........!!!!!!!!!1
o lo sono
speriamo di no
comuqnue d ora in poi staro' ben attento a seguire i consigli dei negozianti
ciao
Angelo551
11-04-2007, 21:33
Certamente non tutti i negozianti si comportano in maniera spregiudicata... la cosa migliore è, se possibile, girarne un po' e ascoltare quello che propongono (senza comprare niente) e poi venire qui sul forum a "verificare" le varie versioni! ;-)
orfeosoldati
11-04-2007, 21:40
ma, i negozianti mica saranno tutti str..........!!!!!!!!!
no, assolutamente.
Il 75% è
-ignorante oppure
-avido di guadagni a spese dell'ignoranza dei clienti oppure
-tutt'e due (questa categoria ,da sola, copre il 74,99% del totale).
Il rimanente 25 %, invidioso dei guadagni del 75%, aspira-comunque- a far parte del gruppo ;-)
Il 23 % ci riuscirà,prima o poi, l'1% chiude bottega,l'1% diventa negoziante affidabile.
Vorrei tanto aver peccato di pessimismo...... #07 #07 #07
Federico Sibona
11-04-2007, 21:47
Beh lasciamo un 3% di onesti e competenti :-)) .
orfeosoldati
11-04-2007, 21:50
3% di onesti e competenti
l'1% diventa negoziante affidabile
;-) ;-) ;-)
orfeosoldati
11-04-2007, 21:52
Vorrei tanto aver peccato di pessimismo......
#07 #07 #07
Federico Sibona
11-04-2007, 21:53
Di questo passo resta solo esox in tutta Italia :-)) :-D !!
Per me potrebbe essere un problema relativo andare da lui, ma per te andare a Milano tutte le volte che hai bisogno di qualcosa la vedo dura :-D :-D :-D :-D
Angelo551
11-04-2007, 21:55
ma, i negozianti mica saranno tutti str..........!!!!!!!!!
no, assolutamente.
Il 75% è
-ignorante oppure
-avido di guadagni a spese dell'ignoranza dei clienti oppure
-tutt'e due (questa categoria ,da sola, copre il 74,99% del totale).
Il rimanente 25 %, invidioso dei guadagni del 75%, aspira-comunque- a far parte del gruppo ;-)
Il 23 % ci riuscirà,prima o poi, l'1% chiude bottega,l'1% diventa negoziante affidabile.
Vorrei tanto aver peccato di pessimismo...... #07 #07 #07
Beh lasciamo un 3% di onesti e competenti :-)) .
mmm, io ero stato un po' più diplomatico... :-D :-D :-D però penso che abbiate ragione....
Però pensandoci bene, se non fosse così sai che tranquillità ci sarebbe sul forum!
:-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |