Entra

Visualizza la versione completa : Help Vermecane!!!!

snowboard
10-04-2007, 09:53
Ciao a tutti
ragazzi stanotte osservando la vasca ho visto un'enorme vermecane (sarà stato almeno un 8 cm di lunghezza) che era attorcigliato su una roccia. -04 -04
Ho provato a prenderlo ma ovviamente è scappato, può essere pericoloso in vasca?? io spesso trovo intorno alle roccie una specie di "ragnatela" può essere lui? tra l'altro penso che qualche mese fà sia stato lui a mangiarmi la tridacna, devo riuscire a pescarlo???
grazie a tutti
;-)

Pfft
10-04-2007, 21:31
snowboard, non è pericoloso. non fanno le ragnatele. non lo devi pescare. non ammazzano le tridacne (a meno di casi eccezionali e non sicuramente quelli più piccoli di 10cm).

CI SONO IN TUTTE LE VASCHE E NON DANNO PROBLEMI , sono solo benefici.

Ovviamente sto parlando dei classici Eurythoe , ovviamente senza foto una corretta identificazione è impossibile.

TWN-TRWN
26-04-2007, 21:47
Occhio che il mio eunice faceva la bava che spuntava da sotto le rocce...
Il mio ha ucciso tridacna, e diversi molli....
Guarda se hai dei morsi sui coralli molli!!!

TWN-TRWN
29-05-2007, 22:34
Le ragnatele che vedi le produceva anche l'eunice che avevo io... non sono ranatele è muco!!!
E' stato sicuramente lui a mangiare la tridacna come è successo a me.
Occhio ai molli e alle euphyllie glabrescens.
Io purtroppo l'ho avuto, ne ho pagato le conseguenze e l'ho catturato.
Adoprati per toglierlo, non ha senso tenerlo in vasca, il rischio non vale la candela.

pippo
29-06-2007, 12:30
TWN-TRWN, come lo hai tolto?

ALGRANATI
29-06-2007, 14:01
TWN-TRWN, ma xchè non gli dici anche quanto era grande il tuo?????????????

non esagerare......come dice andrea, ci sono in tutte le vasche e fino a che non diventano di dimensioni veramente grandi ,portano solo beneficio alla vasca ;-)

vapao
29-06-2007, 14:54
Algranati, , è stata fatta un pò di confusione:il post è stato aperto parlando di vermecane mentre TWN-TRWN, ha fatto l'ipotesi che potesse esserci anche un eunice(una sorta di piaga biblica) ;-)

pippo, , ma quanti post hai ripescato? :-D :-D

ti devi rassegnare al fatto che o te lo tieni e ci convivi(ma vista la sua fama non ci conto nemmeno) o passi un pò di giorni in agguato davanti all'acquario fin quando non capisci dove ha la tana e levi la roccia per ucciderlo.
alternative non ce ne sono #07

credimi è troppo veloce per acchiapparlo o per ucciderlo ed è troppo furbo(e di solito lungo..) per essere preso con le trappole.
io in vasca(ed ho 25 litri!) ad oggi ne ho contati 4 tutti sui 30 cm ma non li tolgo perchè per eliminarli tutti devo spaccare tutte le rocce della vasca e a quel punto smetto.
per ora mangiano solo alghe e di tanto in tanto mi si pappano qualche zoanthus. quando decideranno di passare ad una dieta più sostanziosa avvierò la vasca più grande,ci metto dentro gli invertebrati e comincio a martellare i miei 90€ di rocce -20 finche non li ammazzo tutti, e le briciole le userò per il refugium

qui c'è il topic diTWN-TRWN, su come l'ha catturato
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=115308

buona caccia

pippo
29-06-2007, 15:07
vapao, che magra consolazione... l

p.s. visto che ho difficoltà a pescare il verme... ho ripescato i post :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D