Visualizza la versione completa : Info flourite.
Ciao ragazzi.. con molta calma sto prendendo il necessario per l'allestimento. Inizierò appena cambio casa, quindi giugno oppure agosto..
Ho trovato in offerta la flourite, per il mio cayman 80 Scenic quanta ne consigliate di prendere? 2o 3 pacchi? sono da 7 kg..
Grazie mille!!
filippo66
10-04-2007, 13:15
Per sapere quanta te ne serve fai questo calcolo
Larghezza x profondita x altezza media dello strato che vuoi mettere (es 4 cm davanti e 6 cm da una media di 5 cm) tutto diviso 1000.
attenzione ai valori!!l'ho messa nel mio ed è stato il caos...acquario piccolo senza flourite gh: 12 kh:8....acquario grande con flourite gh:23 kh:3...valuta con molta attenzione la flourite!!
3 sacchi da sette kg ti bastano. A che prezzo l'hai trovata ?
l'ho trovata a 24 al pacco (da 7 kg).. ne aveva 4 e li ho presi tutti..
Grazie intanto..
la flourite dovrebbe essere completamente inerte...o hai preso una flourite sgamuffa oppure non so...
xmrdieselx
12-04-2007, 16:43
hai fatto un ottimo affare!!!! :-))
Dviniost
12-04-2007, 17:23
No no..la flourite fa effetivamente aumentare il GH ... ma dopo 3-4 cambi tutto si stabilizza.
Buono a sapersi ..... questa mi mancava.
anche a me...io non ho notato niente di tutto ciò...o l'aumento è stato piccolo o non so...
..ma voi l'avete lavata? c'è chi dice Si e chi dice No....
io personalmente non l'ho lavata, mi hanno consigliato così!!
..e come substrato?? ci avete messo qualcosa??? Leggo in giro che è carente di potassio e fosfato?? vanno aggiunti intabs?
se utilizzi la flourite...
ti consiglio di utilizzare tutta la linea seachem...
importante è seachem equilibrium per l'acqua osmotica!
ciao
lucaweb, la flourite va messa da sola, perciò niente substrato, e senza essere lavata. Per l'allestimento con questo materiale e per i fertilizzanti e gli eventuali sali minerali da usare in abbinamento, leggi qui:
http://www.plantacquari.it/acquari/100x50x50_vescovi_matteo.asp
e
http://www.plantacquari.it/articoli/allestimento_acquario_flourite.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |