Visualizza la versione completa : pesce pagliaccio
Cosa dite se dopo 4 mesi dall'avvio, riscontrando valori nella norma introducessi 2 pesci pagliaccio,attualmente ci sono due pescetti erbivori, inseriti a distanza uno dal'altro di una settimana, e ammeno a mio avviso felicemente ambientati. Posso inserirne due insieme oppure è sbagliato?
maui68, no, puoi inserirli in coppia tranquillamente, ma non caricare la vasca troppo velocemente. :-)
Grazie per il consiglio, vorrei rimanere su un acquario non troppo complesso, un paio di pesci pagliaccio, qualche gamberetto, per i pagliaccio vorrei inserire qualche anemone non troppo esigente sapresti consigliarmi ancora grazie.
maui68, gli anemoni sono difficli da tenere... ammesso che se ne trovi uno che non ha subito danni durante il trasporto (e tu non puoi saperlo, ovviamente...), servirebbe un acquario tematico secondo me... anche perchè come cambiano le condizioni di luce e/o movimento, essi si sposteranno...
Se uno ha altri coralli in vasca, al passaggio dell'anemone questi verranno inesorabilmente bruciati..
Quindi io ti consiglio questo: o fai una vasca completamente dedicata ad una coppia di pagliacci ed il loro anemone (ogni specie và in simbiosi solo con alcune specie di anemoni), oppure opti per degli ocellaris di allevamento che di solito si ambientano bene anche all'inteno di un euphillya.
Ok recepito quella che tu consigli è un corallo molle?
ancora grazie
Confermo x l'euphyllia, è simile esteticamente a un anemone, e i pagliacci entrano in simbiosi facilmente con lei!
anchio ti sconsiglio l'anemone,oltre per tutto ciò che è gia stato detto anche perchè da una vaschetta delle tue dimensioni può uscire qualcosa di veramnete bello
alessandros82
10-04-2007, 10:37
vai con l'euphillya! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |