Visualizza la versione completa : Qunto dura l'acqua d'osmosi??
Non so se è la sezione più giusta ma volevo sapere per quanto tempo l'acqua d'osmosi, comprata sia ai negozi sia prodotta dai nostri impianti, dura? Cioè qual'è il tempo massimo in cui si può tenere nella tanica prima di usarla evitando che si rovini?? Spero di essermi spiegata :-))
tenuta al buio e al fresco anvhe tranquillamente unadecinadi gg
tenuta al buio e al fresco anvhe tranquillamente unadecinadi gg
poi cosa le succede?
che è da buttare :-D :-D :-D
:-D :-D
no....
è che alla lunga (con 10 gg mi sono tenuto molto stretto), potrebbero formarsi colonie batteriche ......99% non succede nulla, però.....
:-D :-D
no....
è che alla lunga (con 10 gg mi sono tenuto molto stretto), potrebbero formarsi colonie batteriche ......99% non succede nulla, però.....
Che possono essere in minima parte evitate ...usando una pompa di riciclo ...in questo modo tieni "fresca e movimentata" l'acqua !!
...io dopo una settimana di stoccaggio (o anche prima) ...immergo una maxijet da 1000l/h a frullare l'acqua ...ma la mia tanica è da 130 litri #17
l'unica cosa è che il bordo della tanica ..senza la pompetta a frullare ..tende ad essere limacciosa ..significa che la flora batterica ...è già avviata ...la tengo sotto lampada UVC per qualche oretta ..prima di immetterla in vasca #36#
Grazie mille per le risposte!!! Una volta un negoziante mi aveva detto che non durava più di due giorni ma il dubbio mi era sempre rimasto quindi grazie ancora :-)) !!
Pirinpazzo
12-04-2007, 22:35
basta anche un aereatore con la porosa per movimentare l'acqua e se la tieni al buio puo stare anche un mese
basta anche un aereatore con la porosa per movimentare l'acqua e se la tieni al buio puo stare anche un mese
Assolutamente SI ...basta che la tanica di raccolta non sia enorme ...come per la mia ....in quel caso è meglio una pompa lasciata girare libera ..ma se un contenitore di 20, 30 litri ...basta una porosa e un aereatore ..confermo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |