Visualizza la versione completa : Biomax vs Siporax
EXPANSYON
09-04-2007, 17:40
Quale dei due è meglio secondo voi, cè gente che ha provato a usare questi cannolicchi nel proprio filtro ???
Massimo lo cascio
09-04-2007, 22:14
Ciao. Io non conosco il biomax. Il siporax invece lo uso da anni e posso affermare che è un ottimo substrato. È l'unico (almeno che ho provato e verificato più volte) che permette l'eliminazione dei nitrati trasformandoli in azoto gassoso. Attenzione che però non fa miracoli...... Ciao ciao
EXPANSYON
09-04-2007, 22:55
Quindi il vetro sinterizzato funzia davvero oltre al classico insediamento dei batteri aerobi , quelli anaerobi che trasformano i nitrati ... fantastico
Massimo lo cascio
10-04-2007, 07:53
Ciao. Sull argomento ho avuto parecchie discussioni e critiche. Se vuoi leggere un topic interessante cerca quello scritto da pachi. io non posso darti il link perché con il cell non ci riesco. Comunque la risposta è si..... Se usato correttamente elimina gran parte dei nitrati per sempre (io da quattro anni non ho più questo problema ). comunque non fa miracoli quindi se la vasca è sovrapopolata non risolve il problema completamente. Ciao
EXPANSYON, sposto in tecnica dolce ;-)
mike1966
10-04-2007, 09:30
Scusate se mi intrometto, senza aprire un topic nuovo, Allora, come filtro ho il Pratiko 300, come materiale filtrante ho le spugne di serie, i cannolicchi sempre di serie, ho tolto il carbone in dotazione e ho messo 500gr di cannolicchi Biopur Forte delle Sera. Siccome ho ancora un pò di spazio nei cestelli, mi consigliate di mettere anche i cannolicchi Syporax? Se si quanti ne metto? Di che marca sono? Si possono mischiare insieme agli altri o è meglio metterli in cestelli separati?
Grazie mille :-))
EXPANSYON
10-04-2007, 09:58