PDA

Visualizza la versione completa : spero che mi possiate aiutare

materx
09-04-2007, 15:53
ieri sera come tutte le sere prima di andare a letto o guardato il mio acquario e gli o potato le piante.
questa mattina mi sono svegliato e o visto che tre pesci stanno male:

IL GUPPO maschio sulla pinna posteriore è tutta spezzata come se le anno morso la coda

UN PLATY e dimagraito vicino alle branchie (secondo me sono vermi)

IL RAMIREZI ieri sera stava bene questa mattina è come paralizzata muove solo le pinne vicino le branchie e a le lealtre pinne sono tutte chiuse
ieri sera o potato le piante e concimate con PLANTA GOLD 7 della dennerle.gli o dato del mangime e mentre davo il mangime mi è caduto un pezzo tutto rosso e quando lo ripreso era viscido.
il mangime è della prodac ed è il nutron hi_fi

il mio acquario e un askol di 180 litri ciao e grazie

polimarzio
09-04-2007, 18:05
Ci posti i valori N02, N03 e pH il mumero totale delle pesci ospitati e le specie.

materx
15-04-2007, 19:16
no2 è 0
no3 è 0
ph 8 i pesci in vasca ci sono molly , porta spada, guppy. neon, numero totale una sessantina
grazie per aver risposto e scusa per il ritardo ma sono dovuto stare fuori

zlatan68
15-04-2007, 19:37
60 pesci in 180 lt sono tanti.... e quando si ha sovraffollamento i pesci s'indeboliscono e vengono fuori una marea di malattie...
per risolvere il problema, secondo me, devi prima sfoltire cercando di non mettere pesci che di solito hanno bisogno di valori (ph) diversi (vedi ramirezi) :-)

polimarzio
15-04-2007, 22:47
i pesci in vasca ci sono molly , porta spada, guppy. neon, numero totale una sessantina

no2 è 0
no3 è 0
ph 8

Fermo restando la non attendibilità dei nitrati e la incompatibilità del ph con le specie allevate, concordo con quanto scritto da Paolo, consigliando anche un buon libro sulle regole basilari dell'acquariofilia.

materx
17-04-2007, 12:55
e allora su una vasca di 180 litri quanti pesci possono stare?
ok vi do tutti i valori del acqua e ditemi quali devo alzare o no.
il kh 10
il ph 8
no2 0
no3 0

i neon stanno bene non manifestano nulla ansi anno un colore molto acceso.
e quando vado a comperare i pesci perchè non mi dicono che non possono stare delle specie con altre?
dicono solo non fa niente comporta solo alla non riproduzione e basta #07
sicuramente mi fido più di voi che di loro grazie a risentirci