Visualizza la versione completa : mio primo acquario
ciao ho appena acquistato un acquario da 100 litri che e 100x30 ,di acessori ho trovato gia allinterno filtro biologico pompa ad immersione 300/400 lt/h , tubo di mandata , impianto di inluminazione lampada da 25w , termoriscaldatore 100w
io vorrei sapere qualche consiglio su magari come allestirlo come sabbia , piante ecc ecc .....e se magari servono altre cose .
io ho un pesce rosso in una vaschetta adesso , quindi volevo prendere dei pesci che fossero compatibili con lui
qualsiasi suggerimento e ben accetto ;-)
labelva, benvenuto tra noi.
per l'allestimento dell'acquario è un passaggio molto importante, che condiziona la sua vita futura!
leggi qui: http://www.acquaportal.it/Dolce
se hai dubbi chiedi pure! ;-)
labelva, benvenuto ;-) se hai intenzione di trasferire il pesce rosso nel nuovo acquario la cosa migliore è prendergli un compagno perchè è meglio non mettere insieme pesci rossi e pesci tropicali.
nel forum abbiamo una sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda, dove potrai trovare degli spunti per la tua nuova vasca :-))
ciao grazie delle risposte ma vorrei sapere ad esempio degli scalari , neon con il rosso meglio di no? #24
no perchè sono pesci tropicali e hanno esigenze diverse. se preferisci dedicarti ai pesci tropicali trova una sistemazione al pesce rosso, puoi mettere un annuncio nel mercatino ;-)
capito , ti ringrazio , ma quindo se yengo quello potrei solo metterci pesci rossi , vanno bene sia quelli normali che quelli con la coda strana?
vorrei sapere una cosa , per caso se metto solo pesci rossi , dite che devo fare ugualmente i test dellìaqua , lasciarlo andare un mese senza pesci ecc ecc o per i rossi nn serve?
vorrei sapere una cosa , per caso se metto solo pesci rossi , dite che devo fare ugualmente i test dell'acqua , lasciarlo andare un mese senza pesci ecc ecc o per i rossi nn serve?
la maturazione del filtro è da fare anche con i pesci rossi ;-)
quindi la maturazione va fatta ugualmente di un mese? e per i valori ph no2 no3 ecc ecc e la temperatura dell'acqua cosa devo fare?
labelva, (questo nick mi fa un pò impressione :-D )
lascia girare un mese il filtro nel nuovo acquario (se vuoi accelerare un pò i tempi aggiungi un attivatore batterico nel filtro) ma non aspettarti miracoili !
se usi solo acqua di rubinetto molto probabilmente va bene così com'è per i pesci rossi ma è meglio se in questi 30 giorni ti procuri dei test a reagente liquido e misuri i seguenti valori: PH KH GH e NO2 - NO3
arreda la vasca con ghiaino di granulometria non troppo grande e sassetti arrotondati, in quanto i pesci rossi amano prendere in bocca la ghiaia e potrebbero ferirsi, radici e/o rocce e piante poco esigenti e robuste in modo che non possano essere mangiate. se hai dubbi siamo qui ;-)
vorrei sapere secondo te la ghiaia colorata , lo vista verde , gialla , rossa , arancione , secondo te vanno bene o meglio quella di corlore normale? per fare quei test che dici mi consigli bene cosa prendere che nn mene intendo ? altro cosa nel filtro più che la lanetto meglio metterci pure i cannolicchi ?
trovato in un sito questi valori che dovrebbero tenere
Ph = 7,5-8 Gh = 10-16 Kh = 8- 12
No2 = 0
TASSATIVO No3 < 20 T. = 22°#24
sono giusti?
scusate se faccio troppe domande ;-)
meglio una ghiaia di colore naturale :-)) a tuo gusto, sul marrone rossiccio, grigio ecc .... evita i colori troppo sgargianti e il bianco.
i valori più o meno sono questi diciamo che necessitano di acqua dura e PH alcalino (sopra il 7) e la temperatura bassa dato che sono pesci d'acqua fredda.
se casa tua è abbastanza calda non c'è nessun bisogno del riscaldatore. ma il tuo pesce rosso che varietà è esattamente ? se riesci posta una foto (massimo 100 KB)
http://goldfish.altervista.org/varieta.html e come quello con la scritta pesce rosso comune
bè cmq la temperatura vedo con il termometro prima quanto mi segna se troppo fredda o cosa , tanto il riscaldatore e gia compresoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |