PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO

Generoso
08-04-2007, 16:42
Ciao a tutti ho 2 femmine di guppy e una di velifera tutte e 3 in cinta.
Dovrebbero partorire tra pochi giorni o ore. Nel mio acquario nn possiedo piante ma 2 anfore un legno e una pietra cn dei buchi. Oltre alle 3 femmine in cinta ho anche unaltra guppy femmina nn incinta un maschio di velifera e 2 catfish. Secondo voi m conviene aspettare che nascano gli avanotti nell'acquario e dopo li metto nella sala parto o li lascio stare nell'acquario?
Accetto tutti i suggeritmenti!

Angelus
08-04-2007, 17:16
Se fossi io nella tua situazione, senza piante beh, almeno qualcuno in sala parto ce lo metterei...ma che capienza ha l'acquario?
qualche piantuzza ti torna proprio male metterla? Io ho notato che con la cabomba gli avannotti son felicissimi, si nascondon tutti li e i grandi non riescono ad entrare, dopo un po' si stufano anche di cacciarli e ci rinunciano.

milly
09-04-2007, 10:43
Generoso, come mai nemmeno una piantina ? #13 guarda questa tabella e in base alla quantitą di luce in W puoi trovarne alcune poco esigenti. per dare riparo agli avannotti vanno molto bene il ceratophillum demersum, la riccia fluitans che puoi lasciare galleggiare in superficie, cabomba (ma richiede da 0,5W/litro in su)
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

alfadur
09-04-2007, 18:10
un acquario di comunitą senza piante.... :-( -20

Mr. Hyde
09-04-2007, 21:46
Piante piante piante... per il momento lasciali in vasca. Tanto il prossimo parto sarą tra neanche un mese, e pił partoriscono in vasca, meno sono tentate dai piccoli col passare del tempo ;-)

alfadur
09-04-2007, 23:45
pił partoriscono in vasca, meno sono tentate dai piccoli col passare del tempo

quoto!!!

Mr. Hyde
10-04-2007, 10:52
pił partoriscono in vasca, meno sono tentate dai piccoli col passare del tempo

quoto!!!

o almeno, non so spiegare il motivo, ma che succeda lo assicuro perchč lo vedo nelle mie vasche!