PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione...

R@sco
08-04-2007, 14:43
sto iniziando a popolare l'acquario.....pensava a come alimentare i primi coralli duri........cosa mi consigliate????....

Coral V Power della Preis come lo trovate???....altri prodotti??????

dite che sia meglio alternarlo a qualche altro prodotto????

franklin
08-04-2007, 14:46
non lo conosco ma dal che ho letto dovrebbe essere molto buono:il nuovo cibo reef star,se te la senti provalo.
altrimenti anche H&S marinedelux è ottimo all'inzio quando la popolazione è ancora poco consistente.

R@sco
08-04-2007, 16:35
mmm leggedno la composizione del Preis mi sembra di capire che è un alimento moolto carico....quindi penso di prendere 1kt di H&S da dosare giornalmente e.....una volta ogni tanto dare alnche il Preis..... #24

Lorenzo Viganò
08-04-2007, 16:58
R@sco, HS ok, lo sto dosando anch'io, inizierei però in maniera più ridotta, tutti i giorni da subito mi sembra eccessivo sopratutto se la vasca non è ancora completamente popolata.

R@sco
08-04-2007, 17:16
si si lorenzo...ok, hai ragione...tu stai dando solamente H&S???....quanti ml???

Lorenzo Viganò
08-04-2007, 17:25
R@sco, ciao, guarda io doso 7ml. due volte a settimana, poi dando da mangiare ai pesci tutti i giorni........... Doso inoltre due volte a settimana 40 ml. di fito.

R@sco
08-04-2007, 17:33
okkk...il fito lo fai da te???...hai le colture???....

Lorenzo Viganò
08-04-2007, 17:35
R@sco, no, sfrutto spudoratamente la disponibilità e la gentilezza di Matteo (Algranati) che ringrazio pubbliacamente :-) #36#

R@sco
08-04-2007, 17:42
ggggrrrrr.....peccato....speravo di rubarti qualche ifo sulle culture con le bottiglie!!! #09

Lorenzo Viganò
08-04-2007, 17:48
R@sco, chiedi a matteo, sa tutto, lui appunto ha le colture in bottiglia, so che usa il fertilizzante Scuba ma se chiedi a lui è meglio. #36# #36#

Rama
08-04-2007, 18:03
R@sco, hai pesci o ancora la vasca è da popolare?

Se non hai pinnuti, inizia con qualche pesciolino di piccola taglia, e dagli da mangiare... all'inizio e con coralli piccoli normalmente non c'è bisogno di integrare con ulteriori alimenti... le deiezioni bastano ed avanzano. ;-)

R@sco
08-04-2007, 18:08
la vasca è da popolare....giovedì vado a prendere le prime due montipore.....considerando che però sto in un posto dove c'è un negozio solo che per un debesius mi chiede 37 euro e ha solo materiale TETRA e io devo fare un ordine a the reefer allora pensavo di caricare un po' di materiale!!!! :-D

cmq pensavo di iniziare con i coralli e poi mettere pinnuti....mi sbaglio???

Rama
08-04-2007, 18:15
R@sco, và bene lo stesso... magari inzia a popolare con animali a crescita veloce... nobilis, formose, montipore... se vuoi approfittare dell'ordine, sicuramente H&S marine de lux che è molto leggero e non ti inquina...
Ricorda che "meno è meglio". ;-)

R@sco
08-04-2007, 18:26
ok...quindi dici di lasciare da the reefer il preis coral V power???

magai mentre popolo inizio le colture di phyto...ch ne pensi??...

cmq giovedì vado a prendere due talee di digitata....vediamo la vasca come reagisce!!!!........

Rama
08-04-2007, 18:32
R@sco, puoi prenderlo, magari in futuro ti servirà... anche se personalmente non lo utilizzo e quindi non lo conosco.

Se vuoi aggiungere fito, il momento ideale è proprio quello della partenza della vasca, in quanto ti permette di salvare moltissima fauna delle rocce vive che se ne nutre... occhio però a mantenere sempre dosaggi mooolto parsimoniosi... per darti un riferimento, io personalmente ne doso 80ml su 350lt netti circa.
Non lasciarti prendere dall'entusiasmo di sovraddosare, perchè se le rocce sono fresche e ben popolate, vedrai nel giro di un paio di settimane una vera esplosione della microfauna. Poi si stabilizzerà, quindi è controproducente aumentare indiscriminatamente il dosaggio. ;-)

R@sco
08-04-2007, 18:45
scusa se mi faccio i cavolacci tuo...tu cosa usi per cibare i coralli???

ok...mi sa proprio che mi metterò di santa pazienza con le bottiglie pe fare sto phyto!!! :-))

Rama
08-04-2007, 18:53
scusa se mi faccio i cavolacci tuo...tu cosa usi per cibare i coralli???

Io?

Visto che negli ultimi mesi ho avuto un susseguirsi di problemi (ciano, dinoflagellati, porcai vari..) avevo sospeso tutte le integrazioni e tutt'ora non stò dando assolutamente nulla... pappa ai pesci e basta... ah, raramente qualche goccia di amminoacidi se vedo che l'acqua smagrisce molto...
La vasca è in netta ripresa e ho colori più che soddisfacenti e crescite non elevate ma comunque accettabili (per lo meno, a me che non interessa fare 4cm al mese ma avere piuttosto una buona resa cromatica)

R@sco
08-04-2007, 18:55
capito....quindi tu mi dici ora che inizio a popolare di andare solo con l'H&S e magri iniziare con il phyto...facendo molta attenzione al sovradosaggio e anche alle colture visto il problema fosfati...

MADICA
08-04-2007, 18:58
io personalmente ne doso 80ml su 350lt netti circa.

Mi intrometto, 80 ml ogni quanto?

Rama
08-04-2007, 18:59
Si, visto che la vasca è in partenza qualcunque sovradosaggio ha un effetto più amplificato rispetto ad una vasca matura e con molti animali che comunque "consumano".

Benny
09-04-2007, 16:35
preferisco prodotti validi e non acqua tinta..e odio le porcherie fatte in case tipo filtoplancton..piene di metalli pesanti

le acropore il filto NON lo mangiano

se la vasca regge usa il pappone..

altrimenti usa Elos/AQUA C1 e C7..

*Tuesen!*
09-04-2007, 16:41
stà fermo Rosco...con due montipore che ancora non hai nemmeno in vasca non ti avvicinare nè al pappone ne al c1 c7......tu lo vedi che merdaio tu fai in vasca... :-D :-D

Simo vuol nutritre 2 digitate...... :-D

Benny
09-04-2007, 16:43
per 2 digitate basta la cacca dei pesci

*Tuesen!*
09-04-2007, 16:43
per 2 digitate basta la cacca dei pesci

..appunto.... :-D

Rama
09-04-2007, 16:53
io personalmente ne doso 80ml su 350lt netti circa.

Mi intrometto, 80 ml ogni quanto?

Due, massimo tre volte a settimana...

Rama
09-04-2007, 16:58

La scoperta dell'acqua calda...

Ah, cavolo... questo si che che lo smaltisce bene ora che inizia a popolare... ma manco il pappone mangiano le acropore, eh.. :-))

Benny
09-04-2007, 17:05

La scoperta dell'acqua calda...
quote]

Ah :-))

grazie per la precisazione....

Rama
09-04-2007, 17:21
Benny, non era una precisazione, infatti dicevo che neanche il pappone lo mangiano le acropore.... ma il sistema in qualche modo assorbe e si nutre sia di questo che dell'altro...
Se si parla di cibare DIRETTAMENTE le acropore, allora si parlerebbe solo di batterioplanckton, dei primi stadi larvali di alcune specie planctoniche presenti anche nelle nostre vasche, ecc...
Il C1 e C7 lo mangiano direttamente le acro?

R@sco
09-04-2007, 22:25
....ragazzi certo che ora con due digitate nn mi metto a dare roba in vasca!!!!....inizio a dare cose solo con la vasca piena a metà!!!!

la mia domanda era: visto che abito in un posto dove nn ci sono negozi seri per il marino e ora devo fare un ordine, che prodotti mi consigliate per il nutrimento dei FUTURI coralli???... :-))

poi....ok per la cacca dei pesci....peròò.... mi consigliate di mettere i pesci e i crostacei alla fine o dopo aver avviato ben bene la popolazione di coralli oppure di iniziare (contemporaneamente!) con 2 pescetti magari e con qualche montipora?????? :-))

MADICA
10-04-2007, 00:56
R@sco, secondo me la seconda soluzione senza esagerare

PEPPECL
10-04-2007, 09:19
preferisco prodotti validi e non acqua tinta..e odio le porcherie fatte in case tipo filtoplancton..piene di metalli pesanti

Ehi Benny ma sti benedetti elos C1 e C7 dove si trovano che la Elos non ce li ha neanche nel suo sito?

Benny
10-04-2007, 09:35

Ehi Benny ma sti benedetti elos C1 e C7 dove si trovano che la Elos non ce li ha neanche nel suo sito?

negozi Elos.....sono della line Aqua

x-aqua week e day sono la brutta copia

R@sco
10-04-2007, 13:07
benny scusa ma per la domanda che ho fatto io???