Visualizza la versione completa : Lumenark 3 , Giesemann Spectra o altro
Ho quasi finito di allestire la mia nuova vasca dalle misure 130x60x55..
Sono molto indeciso per la tipologia di illuminazione come da oggetto..
Premetto che allevo solo sps e qualche lps...
Voglio adottare lampade da 2x250 watt e ho molte indecisioni su quelle citate in oggetto... un vostro parere? grazie!
franklin
08-04-2007, 11:03
che alimentatori hai?se hai i ferromagnetici a 3A metterei le AB,se hai l'elettronico o ferromagnetico a 2.1 metterei le reefline.metti due neon blu di correzzione.
wortice, io ho il tuo stesso problema! L'indecisione! Io sono sempre + orientato sulle T5! ;-)
giangi1970
08-04-2007, 11:23
Lumenark 3 ha ottima copertura,se ta fai tu spendi molto meno,esteticamente a meno che non risci a corirli in qualche modo sono orrendi.
Geisemann ottimi riflettori,non come i lumenark,prezzo nella media,esteticamente molto bella.
giangi1970, siamo della stessa idea:
Passando ai lumenark avrei questa spesa all'incirca:
N°2 lumenark 3 = 180+180= 360 €
N°1 kit elettronico di accensione= 130 € (L'altro gia ce l'ho)
N° 1 lampada nuova = 70 € (blv da affiancare all'altra nuova gia in mio posseso)
N°1 ballast per l'accensione di due neon t5= 40 €
N° 2 t5 ati blu plus = 24 €
In totale spenderei all'incirca 624 €
struttura in alluminio a parte e rivestimento per occultare i riflettori..
La giesemann costa 1.100 € pero' e' compresa gia di lampade hqi e 4 t5
Esteticamente mi e' stato detto che e' molto bella e cmq fa una bellissima luce ma non copre al 100% come i lumenark
Voi cosa avreste messo al posto mio?
adp80,
wortice, io ho il tuo stesso problema! L'indecisione! Io sono sempre + orientato sulle T5!
Con i t5 non ho nulla da obiettare, tranne il riflesso in acqua che mi manca tanto..
Dal mio punto di vista invece penso che un misto t5 hqi sia l'ideale...
franklin, :-) parlo di plafoniere, non lampade!
franklin
08-04-2007, 14:51
ops scusa....ho letto troppo velocemente il 3D.....
....se metti l'elettronico la blv non la mettere,la sottoalimenti e fa veramnte schifo...
wortice, non sò se pomaxx ha qualche foto in giro... ma lui ha lasciato i lumenarc senza nessun rivestimento verniciando la parte esterna con il nero opaco (anche perchè i lumenarc rivestiti con una scocca diventano + pesanti esteticamente dei riflettori nudi...)
Il colore nero opaco devo dire che li snellisce molto, e gli dà un aria in stile veramente "Stealth" (l'aereo invisibile ai radar...) Molto rifiniti ed eleganti, prima o poi li vernicio anche io. ;-)
Voi cosa avreste messo al posto mio?
Io ho messo i lumenarc. Non ci sono assolutamente ombre. Ovviamente quelli grandi. Non sono poi così orrendi ;-)
Rama, verniciati di nero andrebbero a "pennello"..dato che la struttura e' rivestita per intero in vetro nero...bisogna vedere se resiste pero' la vernice al lumenark col surriscaldamento dello stesso...
MADICA, Ti credo! E' un 50x50.......Mi sa che monto i lumenark allora!
wortice, massimo li ha verniciati con una normale pittura a spruzzo...
Volendo, ci sono le vernici apposite ad alta resistenza al calore, sia lucide che opache (io farei senz'altro opache!) le trovi anche negli auto/motoricambi come vernici speciali per marmitte. ;-)
Comunque, visto che ce li ho anche io (provati sia con le 250W che con le 400W), il corpo in alluminio non raggiunge mai temperature elevatissime... certo con quella per verniciare i collettori delle marmitte di sicuro non avresti nessun problema anche a distanza di anni. ;-)
Di nulla, ringrazia pomaxx che ha avuto una brillante idea. ;-)
Ho copiato Pomaxx senza saperlo! :-))
Ecco il mio lumenarc nero opaco ;-)..riflettore e supporto verniciati con bomboletta di vernice resistente ad alte temperature (400° con punte di 600)..a me non dispiace per niente :-)
Scusate le foto ma sono fatte col telefonino
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/05042007043.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/05042007044.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/09042007051.jpg
#70 Ottimo lavoro Perry!
Con questo colore stanno piu' che bene sulla mia vasca:
alessio1977
09-04-2007, 22:31
Perry, molto bella, che neon hai affiancato?
ciao ale ;-)
alessio1977,
dal vivo è molto più bella :-) ho affiancato 2 riflettori ati con 2 blu plus da 24
wortice, Rama,
grazie :-) è stato un lungo parto :-)) più che altro perchè ERO una pippa nel fai da te :-).
Sono molto soddisfatto, posterò qualche foto più decente più avanti..
Perry bellissimo lavoro -05 #25 #25 #25
vi copierò :-D
ShOx, dai, un pò di originalità... verniciali anche dentro tu! :-D
io li volevo fare giallorossi! -ROTFL-
verniciali anche dentro tu!
#23 a pensarci prima!
:-D
alessio1977
10-04-2007, 10:07
che ne pensate di questa
http://cgi.ebay.it/PENDANT-Coral-Vue#250-400W-Double-Ended-LUMENARC_W0QQitemZ260080867479QQcategoryZ46314QQrd Z1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
ciao ale ;-)
Già vista..l'avevo pure contattato..preferisco la mia ;-)..meno "pesante". Poi se non sbaglio non ha l'attacco e40..ricordati che devi aggiungere spedizione e dogana
Stasera mi sono deciso...e ho fatto spese ...
Perry, una curiosita'...per verniciare i lumenark col nero opaco resistente ad alte temperature (che tra l'altro ho gia comprato "saratoga") mica hai usato l'aggrappante? Grazie!
wortice,
no..non è il caso con la vernice che ho usato io
Un'ultima cosa...Penso sia necessario per proteggere il riflettore mettere il vetro temperato?
wortice, alcuni mettono il borosilicato altri nulla! ;-)
adp80, #24 per gli schizzi d'acqua..altrimenti quanto durano!
wortice, io non ho dei lumenarc ma sto leggendo molto e ho chiesto molto a persone che li hanno! Alcuni non mettono nulla e puliscono il riflettore con acqua osmotica altri preferiscono mettere il borosilicato e pulire quello! Il problema mettendolo è un aumento della temperatura interna che non so quanto vada ad incidere sulla lampada e una minor luce emessa dal riflettore anche se si parla di poco (il borosilicato trattiene una minima percentuale della luce emessa)!
ok..grazie del parere...altre opinioni?
Esattamente..io non ho messo niente..il borosilicato costa una cifra, ferma solo il 5% della luce ma crea un ambiente molto caldo all'interno della plafo. Il temperato costa molto meno ma ferma circa il 15% della luce..alla fine è solo per proteggere il riflettore, alla lampadina gli schizzi non arriveranno mai. Nel caso basta pulire il riflettore con acqua d'osmosi..
Perry,
alla fine è solo per proteggere il riflettore, alla lampadina gli schizzi non arriveranno mai.
:-D E' quello che mi preoccupa...Poco fa tenevo un riflettore in mano e pensavo a quanto mi sono costati....Mi son fatto un paio di ceres per non pensarci...per quanto finisco la vasca mi sa che divento alcolizzato.. :-))
wortice,
:-D ho giusto appena visto l'altro topic che hai aperto sul bubble master.. aprine un'altra! :-D :-D
Stasera e' stata una bella rottura, ma forse e' valsa la pena..che ne dite?
Luigi, praticamente hai fatto la struttura identica alla mia, anche i T5 li ho laterali e inclinati... :-))
Direi che ne è valsa la pena, visto che coi riflettori neri è più bella della mia! -28d# :-D
Rama, grazie ai tuoi consigli e agli interventi di tutti! ;-)
wortice,
Ma hai già messo i portalampada? Con i cavi messi così non ti sbilanciano la struttura? A questo punto, dato che domani la metto a soffitto anch'io, mi metti una foto degli attacchi sopra?
Avevo il dubbio se verniciare anch'io i riflettori dei neon.. #24 sono ancora indeciso..ma forse mi piace il contrasto :-)
Perry, si, ogni cavetto va per conto suo sotto al gancio, cosi' puoi regolarli indipendentemente, cmq stasera ti posto una foto..
I riflettori dei t5, non li ho verniciati ma sono rivestiti di adesivo nero opaco..e non si nota nulla.. Tengo cmq a precisare di fare molta attenzione nel caso qualcuno volesse verniciare i lumenark..ero e sono fermamente convinto che prima della verniciatura ci sia bisogno di una mano di aggrappante..e' stato e penso che sia sempre cosi' quando si vernicia l'alluminio..Io non l'ho fatto ma cmq ho notato una certa delicatezza della vernice sul riflettore..speriamo bene.. oops, ho usato la vernice della saratoga nero opaco, quello adatto alle alte temperature!
Io ho chiesto in colorifico..mi hanno detto di no e la vernice aderiva bene. Però è quella usata anche per verniciare le marmitte, non sò se la tua è uguale.
Piuttosto..un po' le t5 (anche se non molto) scaldano..sicuro che l'adesivo sul riflettore non ne risenta?
Perry,
Però è quella usata anche per verniciare le marmitte, non sò se la tua è uguale.
uguale..per marmitte e collettori resistente ad alte temperature.. questo e' il prodotto:/www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto=%7B6C9B80C2-B26F-42E1-AFBA-BC279EB837E5%7D
Piuttosto..un po' le t5 (anche se non molto) scaldano..sicuro che l'adesivo sul riflettore non ne risenta?
Tranquillo...gia testato.. e poi non scalda piu' di tanto il riflettore!
Le foto te le mando in m.p.!
SupeRGippO
14-04-2007, 16:54
wortice, siamo curiosi di sapere cosa hai scritto sul post-it attaccato alla vasca :-D
wortice, siamo curiosi di sapere cosa hai scritto sul post-it attaccato alla vasca :-D
Lo sai che per te non ho segreti! :-))
Il foglio di sinistra pero' non te lo spiego! :-D
giangi1970
14-04-2007, 17:17
Quasi quasi me li gioco al lotto....hai visto mai!! :-)) :-))
giangi1970, mi accontento di un bubble king se vinci! :-))
SupeRGippO
14-04-2007, 17:24
grande :-D
il foglio a sinistra e' da ANALISI.... :-D :-D :-D
ora mi scervello... vediamo se qualcuno ci arriva... sempre che sia relatico alla vasca ....ma penso di si ;-)
supergippo,
sempre che sia relatico alla vasca ....ma penso di si
#36#
giangi1970
14-04-2007, 17:30
Io pensavo a integrazioni ma la vasca e' partita decisamente troppo da poco........
SupeRGippO
14-04-2007, 18:06
nitrati e fosfati????
se fosse.... vasca partita il 4 aprile... vorrebbe dire che ha misurato 5 volte al giorno i valori ?? -05
:-D :-D :-D
secondo me no... anche se potrebbe essere ma ha troppi "log"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |