Entra

Visualizza la versione completa : neon sul fondo

iside
07-04-2007, 20:20
i miei 6 neon (in attesa di altri 6 compagni) passano la maggior parte del tempo sul fondo della vasca. Non salgono mai un po' più in alto quando somministro il cibo, per cui sono costretta a "spruzzarglielo" con una siringa e, anche cos', mi sembra sempre che mangino pochissimo!
mi sto preoccupando troppo secondo voi?
ps: ho pensato che fosse per un problema di illuminazione eccessiva, considerato che la vasca è da 75 lt ed ho 30 W di luce.

Deep Aquarius
07-04-2007, 21:07
Ciao,i neon sono pesci da fondo e centro è nella loro natura non salire sù,potresti provare a dargli le pasticche da fondo o ancor meglio del mangime semiaffondante,oltretutto questi pesci non sono nati in cattività e quindi dovresti provare a farli sentire il più possibile a loro agio,somministrando se possibile anche cibo vivo :-)

Dario78
08-04-2007, 02:57
No..veramente i neon adesso nascono tutti in cattività, all'estero, ma in vasche di allevatori.

Deep Aquarius
08-04-2007, 12:15
bho,io qualche giorno fà avevo aperto un topic e mi avevano confermato che non nascono in cattività...
Però era per i cardinali....

Dario78
08-04-2007, 13:04
E c'è una bella differenza...fidati i neon ormai sono tutti di allevamento, fortunatamente gli costa di meno allevarli che prelevarli in natura.

iside
08-04-2007, 20:23
grazie -28

Deep Aquarius
08-04-2007, 21:16
E c'è una bella differenza...fidati i neon ormai sono tutti di allevamento, fortunatamente gli costa di meno allevarli che prelevarli in natura.
Ok,hai ragione,poi da quel che ho sentito non è difficile la riproduzione dei neon ;-)
Mi ero solo confuso con i "parenti" cardinali :-))