Entra

Visualizza la versione completa : ho fosfati nella corallina del reattore di ca

luigibasagni
07-04-2007, 20:10
ho misurato i fosfati all'uscita del reattore di calcio = 0,80

evidentemente la sabbia corallina che ho all'interno non è molto buona Acquamedic

secondo voi come posso fare:

lavo la sabbia con acqua ossigenata
bollo la sabbia
cambio la sabbia

*Tuesen!*
07-04-2007, 22:13
la terza che hai detto.

gerry
08-04-2007, 23:21
è lo stesso valore che avevo io quando ho iniziato ad usare la jumbo della KZ (a detta di molti senza fosfati)
Ho provato molti tipi (marche) di jumbo e TUTTE all'inizio rilasciavano fosfati, poi dopo un pò di tempo che il materiale è nel reattore il livello di fosfati scende.
Io la jumbo la lascio alcuni giorni a bagno in aceto, poi la lavo in acqua, e infine la inserisco nel reattore; ho provato anche a lavarle con acqua ossigenata ma il risultato è sempre lo stesso i fosfati ci sono.
Quindi secondo me lava bene la sabbia con aceto, e poi falla girare magari mettendo delle resine per i fosfati in acqua

ciao Gerry

planetbaz
10-04-2007, 17:22
è lo stesso valore che avevo io quando ho iniziato ad usare la jumbo della KZ (a detta di molti senza fosfati)
Ho provato molti tipi (marche) di jumbo e TUTTE all'inizio rilasciavano fosfati, poi dopo un pò di tempo che il materiale è nel reattore il livello di fosfati scende.
Io la jumbo la lascio alcuni giorni a bagno in aceto, poi la lavo in acqua, e infine la inserisco nel reattore; ho provato anche a lavarle con acqua ossigenata ma il risultato è sempre lo stesso i fosfati ci sono.
Quindi secondo me lava bene la sabbia con aceto, e poi falla girare magari mettendo delle resine per i fosfati in acqua

ciao Gerry

quoto, bagno di aceto per una notte intera, poi sciaccqui bene con acqua osmotica e lasci lavorare il reattore, magari buttando i primi litri che escono poi pazienti fino a quando non si riducono..

arriva jack
10-04-2007, 18:20
...o altrimenti cambi materiale :-)) ;-)