Visualizza la versione completa : convivenza ramirezi neocaridina apistogramma!!
ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno riesce a far convivere neocaridina e ramirezi... oppure è impossibile!!
Volevo sapere la stessa cosa però con gli apistogramma.... ho trovato molto carini gli apistogramma panduro!!! Possono convivere??
grazie
ciao
...difficile, molto difficile soprattutto nel periodo riproduttivo! ;-)
non è sempre vero, dipende dalla coppia che hai in vasca e da quanti nascondigli il tuo acquario può fornire alle caridine. Se è ben piantumato, la convivenza è possibile. Io ho avuto coppie di ram in riproduzione con caridine e nessuna è morta. Ma ci tengo a dire che potrebbe essere stato anche solo un caso.
F_lino, io sono convinto che la tua esperienza positiva sia stata veramente un caso...
inoltre, credo che le povere caridine non siano contente di vivere scappando continuamente! -20
Gladiatore10
08-04-2007, 21:56
Vi posso dire che io ho provato ad allevare le caridina con i ram e hanno fatto una brutta fine...sono tutte morte
Può darsi che il mio sia stato solo un caso, ma penso che dipenda soprattutto dal fatto che al centro dell'acquario ho una serie di cripto e di anubias che crescendo hanno formato un intrico dove solo le caridine passano! Fatto sta che sono tutte vive e in salute (almeno credo!)
Però ripeto, è solo la mia situazione, non prendetala come oro colato!
Neocaridine o caridine???Sono due cose distinte e separate.Con le prime è sicuramente una buonissima,ma costosa, fonte di cibo vivo,per le seconde,almeno con le japoniche, c'è qualche buona possibilità di sopravvivenza.
Pleco4ever
10-04-2007, 08:05
Con le prime è sicuramente una buonissima,ma costosa, fonte di cibo vivo,
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
2 ram e caridina japonica (penso/spero siano ancora 12) in 90lt, da me convivono da circa 8 mesi, ne vedo spesso bazzicare in giro e non ho mai notato i ram incattiviti nei loro confronti.
Rimane pero' il fatto che non sono sicuro che ci siano ancora tutte e 12. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |