Entra

Visualizza la versione completa : No3 alta?

andropo
07-04-2007, 16:15
Questi sono i miei valori dell'acqua (acquari da 100litiri )

PH - 7.5
No2 - assenti
No3 - 12.5 mg/l
GH - 7
HK - 5
Co2 - 5

Cosa ne dite?
Come posso abbassare il valore No3 ?

piernick
08-04-2007, 18:08
No3=12.5 non è male se hai piante poi devi considerare che un pò di no3 sono anche utili, comunque se vuoi abbassarli l'unico sistema è fare dei cambi parziali con acqua osmotica perchè normalmente nell'acqua di rubinetto no3 sono presenti però devi preparare la RO (acqua osmotica) con i sali in modo da avere GH=7 e KH=5 in modo da mantenere stabili i tuoi valori ph compreso (il ph misuralo solo in vasca non nell'acqua di RO)
Io mi concentrerei un pò di più su co2=5. hai piante?
Se la risposta e si hai poca co2 linko tabella
http://www.dennerle.com/HG07UG07.htm
se la risposta è: non ho piante, allora va bene così.
Ultima cosa il ph=7,5 può andare come no che pesci tieni o vuoi mettere in vasca?

andropo
08-04-2007, 19:32
Ho parecchie piante....ho anche la Co2 in gel!!!
Io ho visto la tabella e il mio PH 7.5 con il KH 5 mi da Co2 5..
Cosa devo fare?

Dentro il mio acquario ho guppy , portaspade e molly corallo...(oltre hai soliti pulitori)

Dammi delle dritte.....grazie

piernick
08-04-2007, 20:03
andropo, allora essendo poecilia stanno bene a PH=7,5, forse l'unica cosa che non funziona tanto bene è la co2 in gel, io non conosco bene il sistema qiundi non so aiutarti certo è che su una vasca da 100 litri opterei per un qualcosa di più professionale tipo bombola co2 (lo so è costoso il tutto).
Per il resto io starei più che tranquillo mi sembrano valori ok per i pesci vanno bene e come ti dicevo cerca di aumentare la co2 per le piante ma tranquillo mi sembra veramente tutto ok niente di allarmante.

andropo
09-04-2007, 10:32
Grazie mille....mi sei stato molto di aiuto!!!!!!

SOPRATUTTO MORALE...!!!

#70 #70 #70