Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su Flower Horn

impertinente
05-06-2005, 21:59
:-) Ciao a tutti..
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette con i flower horn.Vorrei sapere da che età questi pesci raggiungono la loro livrea definitiva...Grazie.

malawi
05-06-2005, 22:15
:-) Ciao a tutti..
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette con i flower horn.Vorrei sapere da che età questi pesci raggiungono la loro livrea definitiva...Grazie.

Piu' sono grandi e piu' il colore e' definito. Comunque dai 2 anni in su. Considera pero' che gli esemplari che vendono in italia sono di livello bassissimo e praticamente sono gli scarti e quindi poco colorati. A questo proposito e' molto piu' colorato un trimaculatus vero. Dopo i 2 anni si hanno anche problemi di aggressivita' molto alta.

Ciao Enrico

impertinente
05-06-2005, 22:34
I miei provengono da uno che li ha presi in germania ad una mostra.
Ti assicuro che gia a sei mesi sono molto molto aggressivi..A dire il vero i trimaculata non mi ispirano troppo..
Comunque grazie per l'aiuto... #22

malawi
06-06-2005, 09:27
I miei provengono da uno che li ha presi in germania ad una mostra.

Dipende solo da quanto li hai pagati. Se non c'hai speso una fortuna non sono selezioni belle. Ad un mio amico ne era venuto fuori uno molto bello con i fratelli bruttissimi ma glielo ha ucciso un festae e non e' arrivato neanche ai 2 anni.

Ciao Enrico

impertinente
06-06-2005, 12:21
#22 Mi spiego meglio...a me sono stati venduti i piccoli di due esemplari presi in una fiera in germania..la coppia è costata 300 euro.
Visto che figliano di continuo e ne fanno varie centinaia io ne ho acquistati 7...
Ma non ho speso molto anche perchè il tipo è un privato...e doveva solo sbarazzarsene... #36#
A proposito per quanto riguarda il fatto che solo uno era bello ...in genere è cosi,perchè solo il dominante può colorarsi,i subalterni se lo facessero sarebbero sgagnati...eheheh

fastfranz
06-06-2005, 13:01
... coppia è costata 300 euro.

Per il poco che ne so (come prezzo) dovresi esser in fascia bassa/medio bassa, appoggio quindi le considerazioni di Enrico/Malawi ...

malawi
06-06-2005, 14:42
#22 Mi spiego meglio...a me sono stati venduti i piccoli di due esemplari presi in una fiera in germania..la coppia è costata 300 euro.

Ehm...., la coppia e' costata poco. Per esemplari belli parliamo di migliaia di euro fino a decine di migliaia di euro. Per la colorazione si colorano tutti se non li tieni in vasca piccola. Vale la stessa regola dei ciclidi centroamericani. Semmai se non sono dominanti si manifesta di meno la gibbosita'. Poi c'e' il solito problema che il pattern e' modificato rispetto al trimaculatus e non possono mostrare segni di sottomissione evidenti come farebbe un ciclide normale. Come ben saprai io sono profondamente contrario a questi pesci e a tutto quello che e' ibrido.
La cosa allucinante e' che al congresso ACF di Vichy dello scorso anno c'erano dei pearsei adulti in vendita a 12 euro l'uno che non ha comprato nessuno mentre si spendono migliaia di euro per questi ibridi.
Mi fermo qui altrimenti inizierei a magnificare anche bocourti, qualche vieja e altri ciclidi centroamericani spettacolari.

Ciao Enrico

Ciao Enrico

Ciao Enrico

fastfranz
06-06-2005, 15:09
Ho visto - on line - UN Flower Horn in vendita per USD 9.000, fate vobis ...

malawi
06-06-2005, 15:20
Ho visto - on line - UN Flower Horn in vendita per USD 9.000, fate vobis ...

Se non ricordo male il campione americano 2 anni fa era in vendita per
35.000 o 75.000 dollari. In asia c'e' gia' il citrinellum giallo e arancio che' e' il massimo della colorazione che abbiano ottenuto ma non ho idea di quanto possa costare.

Ciao Enrico

impertinente
06-06-2005, 17:26
#22 Ragazzi si i prezzi che dite li conosco...ma io con quei soldi compro la macchina..capite..eheheh
Enrico si conosco la tua avversita' agli ibridi...che non condivido,ma che naturalmente accetto a pieno! #36#
Vi ringrazio ancora ..qualsiasi altra cosa vogliate aggiungere è solo unpiacere!!