PDA

Visualizza la versione completa : Ultimo neon

Phenomena
07-04-2007, 13:02
Ciao a tutti..
Premetto che non ho i valori giusti in vasca per allevare neon, tuttavia me ne hanno venduti 3 (questo più di un mese fa quando ancora non sapevo di questa incompatibilità).
Uno è sparito, il secondo è morto il giorno stesso e il terzo... gira tutt'oggi nel mio acquario, anche se è infinitamente triste e solitario.
La domanda che pongo è:
Possibile che sia sopravvissuto? E appare anche bello sanotto.
Devo riportarlo o magari si potrà adattare?
Comunque loro sono da branco mi fa troppa pena sto piccoletto....

Adam
08-04-2007, 02:08
Ciao
che valori hai?
comunque secondo me se il neon mangia,ha dei bei colori ed è vivace, è sano.
E probabilmente si è abituato ai valori della tua vasca.
Io ti consiglio di mettere un'altra decina di neon per fargli compagnia e vedere se si abituano pure loro.

milly
08-04-2007, 11:14
Ciao

Io ti consiglio di mettere un'altra decina di neon per fargli compagnia e vedere se si abituano pure loro.

io no -28d#

se i valori non sono adatti i neon "sopravvivono" ma da qui a dire che stanno bene c'è differenza ;-)

Phenomena
08-04-2007, 19:56
Sembra sano e forte, mangia anche come vi ho detto, ma sono contraria a fare di questi esperimenti, due suo amici hanno già pagato per il mio errore.
Comunque il ph della mia vasca, all'ultimo controllo, risultava ben di 8, tondo tondo.
Però è troppo triste si guarda tutto il giorno nel riflesso, credo che lo regalerò.
Grazie per le risposte raga!

Giuseppedona
15-04-2007, 02:11
scusate ma un PH 8 per un neon non è un pò altino ?

Phenomena
18-04-2007, 11:04
Si Giuseppe lo è! Però sembra che questo neon si sia adattato, adesso nuota anche con gli altri... Potrebbe essersi abbassato il ph???

Angelus
19-04-2007, 23:44
Vabeh dagli una misuratina..

Phenomena
28-04-2007, 13:06
Sarà fatto!
Anche perchè se il ph dovesse essersi adattato (ammesso che un'eventualità del genere sia possibile) sarei propensa a comprarne almeno altri due far fargli compagnia e magari dare via i molly che sono davvero troppo grandi per la mia vasca...(e si riproducono tipo guppy! -04 )

milly
28-04-2007, 15:22
Phenomena, i neon si adattano per modo di dire al PH a 8, significa che non muoiono da un giorno all'altro e tu li vedi apparentemente sani, ma non vivono bene e sono più soggetti alle malattie.
io non ne aggiungerei degli altri, a meno che tu non decida di dedicare la vasca a loro cercando di abbassare il PH e adeguare anche la durezza, ma in questo caso dovrai rinunciare a tutti i poecilidi ;-)

Phenomena
29-04-2007, 19:00
Forse hai ragione milly, in effetti era un idea venuta così...
Lo riporterò al negozio!

simonetta
29-04-2007, 19:01
visto che ci vai....cosa pensi di mettere? hai già un'idea?

Phenomena
30-04-2007, 10:05
Credo che glielo lascerò senza nessuno scambio, ho già 11 avannotti di guppy da sistemare e non sarà semplice!