Visualizza la versione completa : Ciclidi nani più facili da gestire
cencio69
07-04-2007, 11:56
Una domandina veloce, qual'è la razza di ciclidi nani più facile da allevare su piccoli acquari tra A.trifasciata, A.borrelli, A.cacatuoides o Ramirezi?
Vorrei infatti provare dopo l'estate con una coppia di loro..
:-) :-)
Secondo me a.cacatuoides. i Ram pur essendo + belli, sono delicati e soggetti a morte precoce che dipende dall'allevatore d'origine.
Bye
i cacatuoides sono i più robusti
cencio69
07-04-2007, 13:24
Secondo voi nel mio Mirabello 30 propio non ci starebbe una coppietta ??
di cacatuoides no,però nel mirabello 30 io avevo allevato e riprodotto una coppia di borelli,in alternativa puoi provare con i trifasciata
Una domandina veloce, qual'è la razza di ciclidi nani più facile da allevare su piccoli acquari tra A.trifasciata, A.borrelli, A.cacatuoides o Ramirezi?
Borelli trifasciata caca ram nell'ordine.
Ciao Enrico
cencio69
08-04-2007, 01:08
Quindi se mettessi una coppia di borelli nel mio mirabello 30 potrei tentare l'avventura ? #22 #22
Quali pesci per il fondo potrei mettere?
Possiedo già 2 octocinclus oppure delle caridine?
gli oto vanno bene e anche le caridine.
i mi sono sempre trovato bene anche con i caridoras(paleatus e aenus)
nel mirabello avevo la coppia di borelli,tre nannostomus e delle caridinie
cencio69
10-04-2007, 22:59
che ne dici di 2 borelli 2 oto e 2 caridine? #24 #24
cencio69
11-04-2007, 23:12
qualche altro consiglio?
I borelli fino a che temperatura resistono?
ora mi uccidono....
ho un'esperienza con una coppia di ram e due otocinclus, in una vasca da 20lt, in salute...
Ma BOIA CHI MOLLA si può scrivere???
cencio69
12-04-2007, 20:18
Grande !!!!!!!
ora ti bannano #36# #36# #36# #36#
Ma una domanda: ogni quanto cambiavi l'acqua?
E poi quanto ti sono durati? #25 #25
ogni 3 giorni ne aggiungo 3 lt per avaporazione e poi ogni tanto cambio ma ogni tanto tanto...sono ancora li da 1 annetto.
Ciao,
comunque dai per correttezza cambia la firma, ok?
Grazie ciao
cencio69
12-04-2007, 22:18
Ok firma cambiata -04 -04 -04
Le caridine possono coesistere con i borelli oppure le mangiano o ne mangiano gli eventuali piccoli ??
Mr. Tonic
12-04-2007, 22:51
ora mi uccidono....
ho un'esperienza con una coppia di ram e due otocinclus, in una vasca da 20lt, in salute...
non mi sembra il caso di promuovere/consigliare questo tipo di esperimenti... si tratta di un'esperienza tua personale (fortunata) ma non è certo un modello da seguire.
e poi... chi ti assicura che sti ram stanno così bene come credi?
senza offesa ;-)
cencio69
13-04-2007, 09:58
ora mi uccidono....
non mi sembra il caso di promuovere/consigliare questo tipo di esperimenti... si tratta di un'esperienza tua personale (fortunata) ma non è certo un modello da seguire.
e poi... chi ti assicura che sti ram stanno così bene come credi?
senza offesa ;-)
Io non voglio creare dissapori ma solamente chiedo se era fattibile l'allevamento nel mirabello 30 di una coppia di borelli... :-) :-) non ho mica detto che voglio i ramirezi perchè ho capito che sono più difficili da tenere...
Mr. Tonic
13-04-2007, 12:20
Io non voglio creare dissapori ma solamente chiedo se era fattibile l'allevamento nel mirabello 30 di una coppia di borelli... non ho mica detto che voglio i ramirezi perchè ho capito che sono più difficili da tenere...
sono intervenuto per evitare che qualcuno, leggendo, potesse pensare che l'allevamento dei ramirezi possa realizzarsi senza problemi anche in vaschette di 20l...
nessun dissapore e nessuna polemica... era solo una precisazione :-)
cencio69
13-04-2007, 13:30
Ok nessun problema anche da parte mia ma sai essendo un neofita mi chiedevo in buona fede se qualcuno aveva allevato degli apistogramma sul mirabèllo 30 senza grossi problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |