Visualizza la versione completa : Biocondizionatori
sono un neofita, ho comprato un acquario d'acqua dolce da circa un mese, dopo i problemi iniziali, ormai credo risolti, vorrei sapere se il biocondizionatore deve essere usato settimanalmente o va aggiunto solo ai cambi d'acqua, e solo nell'acqua nuova o in tutta l'acqua dell'acquario??
Avevo iniziato, sotto consiglio di un amico, solamente con acqua e bicarbonato, #07 che mi ha portato il Ph a 5.2 e di conseguenza i pesci sono iniziati a morire(1° Betta, poi i neon) con il biocondizionatore e un abbondante cambio d'acqua credo il problema si sia risolto, il è di Ph 6.7 e ora i pesci stanno meglio anche a vedersi, ne ho aggiunti di nuovi, ma quelli che già erano in vasca avevano perso un pò di colore, lo riprendono col tempo o è necessario qualche mangime speciale??
Poi grazie all'acqua e bicarbonato i vetri dell'acquario sono macchiati, credo di calcare, come faccio a pulirli? con la spugna specifica non succede nulla e per verità neanche con una nuova spugna da cucina strofinando più energicamente non ho ottenuto nessun risultato. :-(
simonetta
07-04-2007, 11:44
ciao,
intanto che ti rispondono altri con più esperienza di me, ti dò qualche spunto ....frutto dei miei tentativi e di quanto ho letto in questo preziosissimo forum.
per i pesci, l'acqua e i magimi dipende dai pesci che hai ed io ho esperienza di ciclidi africani....quindi non azzardo.
per il biocondizionatore, io l'ho messo all'inizio tutti i giorni per circa 10 giorni e poi diradando ai cambi d'acqua in relazione ai nitrati che rilevo con i test
per i vetri sporchi invece, se la spugnetta che pulisce i vetri non basta puoi utilizzare la lametta del rasoio.
sai quelle classiche? di acciaio ..... tipo quella in allegato.
io la passo bagnando sia la lametta che la superficie da pulire in obliquo a 30° circa ....stile "raschietto del muratore" :-)) :-))
ciao ed in bocca al lupo!!!!