PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione corretta????????

marte82
07-04-2007, 09:06
ho un aquario di 120 litri allestito a misti dolce con all'interno corridoras ,botia ,ancistus , portaspada , platy, caridina japponica , colisa lalia , guppy , e guppy da hendel (non so se si scrive cosi') .
e li alimento la mattina con cibo di base"tetramin" e la sera con un base vegetale a cui mischio dafnie, artemia salina , tubiflex, chiromonus ,gammarus liofilizati e un giorno si e uno no mezza pastiglia x i pesci di fondo
secondo voi li alimento in maniera coretta ?????????

GooseFish
08-04-2007, 01:50
manca un dato fondamentale ... il numero di pesci per specie ;)
Inoltre se fossi in te eviterei il "pastone" serale ma darei un giorno dafnie, un giorno artemia, un giorno tubifex etc etc anche perchè alcuni cibi (tubifex e chironomus ad esempio) sono molto grassi e non vanno dati tutti i giorni ed inoltre in questo modo puoi renderti conto quale sia il cibo piu' gradito ai tuoi pesciotti.

Ciaoo

Pleco4ever
09-04-2007, 10:10
L' alimentazione si,è corretta...
E' l' assortimento di pesci che è sbagliato

Dartagnan
10-04-2007, 12:58
Le pastiglie per i pesci da fondo sono eccessive.. Io le darei una volta a settimana
se no si abituano a mangiare solo pastiglie e non ti puliscono più l'acquario.

Per il resto considera che io do da mangiare 1 volta al giorno per 6 giorni a settimana alternando artemie, scaglie e granuli. Per la quantità ne do a sufficienza
in modo che venga mangiato entro 30 secondi.