Visualizza la versione completa : Info su Plafo 6 x 24W T5
Raffaele67
07-04-2007, 08:36
Ciao a tutti
Devo allestire una nuova vasca (70 x 40, 100 litri netti).
Sono indeciso sulla plafoniera: qualcuno conosce la AQUALIGHT F 600 6 x 24 W T5? Interruttore singolo o multiplo? Ballast interni o esterni? Protezione trasparente antispruzzo? Sistema di raffreddamento integrato?Può essere posizionata a pelo d'acqua o scalda troppo?
Possibile alternativa la Jally 6 x 24W da 60 cm, ma preferirei la Aqualight perchè è più sottile.
maurofire
07-04-2007, 09:22
Non ho capito se la sospendi ho la monti a bordo vasca, io ho una jalli 6 per 24 e mi trovo molto bene su una vasca 60-60-60 montata a bordo vasca.
Raffaele67
10-04-2007, 20:40
La vasca la faccio su misura, con due tiranti a qualche centimetro dal bordo.
L'idea è quella di utilizzare la plafo come coperchio appoggiandola sui tiranti e lasciando scoperta la parte posteriore della vasca dove far passare cavi e tubi, ecco perchè faccio tante domande sul surriscaldamento.
Non vorrei utilizzare una vasca totalmente aperta perchè ho bambini piccoli che potrebbero far danni e non voglio complicarmi la vita con evaporazione, osmoregolazione, rabbocco automatico etc.
franklin
10-04-2007, 21:43
allora la vasca chiusa è molto scomoda,ma tanto tanto tanto,secondo me fai meglio a mettere un impiantino automatico di rabbocco che ti costa poco e ti risolve tanti problemi.
per quelle misure io metterei una ati sunpower,nettemnte superiore a quelle da te citate.
altra cosa,se le misure non sono "obbligate" cercherei di guadagnare qualche centimentro in profondità,una vasca marina profonda 40 è davvero scomoda.con quelle misure comunque non far mettere tiranti,non servono e sono brutti.
Raffaele67
15-04-2007, 13:32
Mauro Silvestri, puoi dirmi qualcosa della Jally (peso, calore, rumore, protezione spruzzi etc.)? Acquistata on line? Come ti sembra rispetto ad Arcadia?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |