Visualizza la versione completa : Integrazione in un 80 litri......
Volevo sapere se oltre ai cambi del 10% d'acqua a settimana bisogna intagrare anche con degli oligoelementi ( io ho quelli della red sea "marine trace ); chiedo questo perchè ho letto che lo schiumatoio li elimina e non sono sicuro che quelli contenuti nel sale bastino..... #23 ........ inoltre ogni settimana io integro il calcio e il kh con i prodotti della seachem (rispettivamente "advantage calcium" (in polvere) e "carbonate" ( liquido))che mi hanno consigliato; qualcuno li conosce e sa dirmi se sono buoni o se sono meglio quelli della Kent?
per quanto riguarda il calcio e il kh secondo me ti conviene andare di ricette e risparmi molti soldi! ;-)
Allora nessuno può esprimersi riguardo al fatto se sia o no necessario reintegrare gli oligoelementi e se sono buoni quelli che possiedo.... #13
Scusa ma non ti so dire molto riguardo agli oligoelementi, non sono molto esperto ... cmq non e' una cosa necessaria da fare, perche' non ho mai letto di necessariamente reintegrarli; penso che con i cambi regolari vengano reintegrati in modo sufficiente ... ;-)
leletosi
08-04-2007, 12:31
le cose che possiedi sono certamente valide.
non esiste una regola sui reintegri...vanno fatti solo in base agli animali, alle loro necessità specifiche e ai loro consumi.
esattamente come un animale domestico.....gli animali che hai in acquario hanno 2 strade.....la sopravvivenza e la vita degna
se al cane dai per tutta la vita tutti i giorni la stessa cosa da mangiare.....ok, è vivo e sta bene.....se dai al cane una dieta varia, molto più ricca e diversificata....ottieni sicuramente un cane diverso....magari il pelo diventa più lucido, non ha problemi con gli anni ecc ecc
;-)
non esiste una regola sui reintegri...vanno fatti solo in base agli animali, alle loro necessità specifiche e ai loro consumi.
esattamente come un animale domestico.....gli animali che hai in acquario hanno 2 strade.....la sopravvivenza e la vita degna
Per ora ho solo una Parablennius Gattoruggine (bavosa) e un Lysmata Debellius (gamberetto rosso)...Sono i primi abitanti che mi hanno consigliato per testare l'acquario... tra una settimana, se i valori stanno bene, metto un molle non troppo esigente...
Che dite, per ora non serve reintegrare gli oligoelementi? anche perchè il sale che uso (istant ocean) dovrebbe avere già degli oligoelementi.
ciao:
secondomè se usi un sale di buona qualità e fai cambi regolari x il momento nn hai bisogno di reintegrare,ma quando la vasca sarà popolata a dovere sicuramente dovrai reintegrare in base alle carenze...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |