PDA

Visualizza la versione completa : proble schiumatoio consiglio

rosix77
06-04-2007, 23:37
buona sera a tutti

martedi ho comprato il mio primo schiumatoio sistema venturi la pompa e' da 650 lh

il problema e' e' da martedi che gira ma di schiuma non ce ne nel bicchiere

l'acqua e livellata vicino al cono per la risalita della schiuma

le bollicine sono sottili nella colonna

ora volevo chiedere ma se io nel tubicino che pesca l'aria al esterno ci monto un aereatore risolvo il problema?

ho provato a fare questa prova a soffiare nel tubicino e la schiuma inizziava a risalire nel bicchiere (pero i polmoni ormai non ce la facevano piu ) pero ho notato che la schiuma inizziava a risalire per il cono

che devo fare ? aiutatemi

ps lo schiumatoio non ha marca sicuramente e' cinese per quello che ci ho dato 50 euri compresa la pompa

samy.g
07-04-2007, 02:18
pagato veramente poco... interessante...
se non funziona, però...!!!
mica ha un rubinetto per la regolazione dell'aria, e non l'hai aperto abbastanza?

rosix77
07-04-2007, 08:39
si il rubinetto della regolazione ce la le ho provate tutte le altezze
bho

pogio
07-04-2007, 09:46
i valori della salinità? sei in maturazione?

la schiuma dipende dala salinita' se è bassa schiuma poco, e in maggior parte dalle sostanze presenti in acqua se sono poche schuma poco! se ad esempio sei in maturazione senza animali cè poca roba da schiumare!!

e poi calcola che se è nuovo, ci vuole almeno una sett di funzionamento prima che che schiumi correttamente!! e regola bene l'aria.

l'areatore, cè chi lo mette all'interno dello schiumatoio con una porosa per aumentare il vortice che si crea all'interno!! e qundi farlo schiumare di piu'.

ciaox :-)

preve84
07-04-2007, 10:53
buona sera a tutti

martedi ho comprato il mio primo schiumatoio sistema venturi la pompa e' da 650 lh

il problema e' e' da martedi che gira ma di schiuma non ce ne nel bicchiere

l'acqua e livellata vicino al cono per la risalita della schiuma

le bollicine sono sottili nella colonna

ora volevo chiedere ma se io nel tubicino che pesca l'aria al esterno ci monto un aereatore risolvo il problema?

ho provato a fare questa prova a soffiare nel tubicino e la schiuma inizziava a risalire nel bicchiere (pero i polmoni ormai non ce la facevano piu ) pero ho notato che la schiuma inizziava a risalire per il cono

che devo fare ? aiutatemi

ps lo schiumatoio non ha marca sicuramente e' cinese per quello che ci ho dato 50 euri compresa la pompa

non è mica il weipro?!?!? ho hai mica la pompa della askoll biodinamis 4?!??!

rosix77
07-04-2007, 11:15
si lo schiumatoio e' quello

preve84
07-04-2007, 11:25
io l'ho preso su ebay (anzi...l'ho già veduto perchè..lasciamo perdere), con quella pompa di sicuro non va, perchè è necessaria almeno una da 1800 litri/all'ora...
io l'ho appunto venduto..ed ho acquistato un deltec300..va da dio, dopo 10 ore schiumava già.
ti mando a questa discussione che avevo aperto io qualche tempo fa....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=112273&highlight=