Visualizza la versione completa : Acquario In Cerca Di Biotopo...
Salve a tutti
Premetto che nella mia cameretta ho gia 3 acquari ma ormai da qualche mese a questa parte l'acquariofilia è diventata una sorte di malattia per me e credo un po' per tutti voi...è un hobby che ti travolge nel vero senso della parola...cmq detto cio' mi è capitata un'occasione di recente ovvero una vasca di 70l lordi, ora mi chiedevo PERCHE' NON ALLESTIRE IL QUARTO ACQUARIO LI NELL'UNICO POSTO RIMASTO LIBERO IN QUEL CAOS DI CAMERETTA?immaginate la risposta che mi sono dato...
Quindi ora chiedo l'aiuto dei miei amici del forum di AP...
Cosa allestireste voi in un 70L ? Quale tipo di Biotopo? Quali Pesci Inserireste Che Non Siano Guppy/Platy?Che Sfondo/Fondo/Fertilizzante? Parco Luci? Filtraggio? Impianti vari?
Insomma Voi Cosa e Come Allestireste un 70 L ???
Grazie in anticipo ^^"
Saluti #19 #19 #19
ma la domanda fondamentale è.. a te cosa piacerebbe farci?? acquario in base al pesce: un pesce che ti ha sempre affascinato? in base all'acqua del tuo rubinetto o tagliare e creare l'acqua adatta?
perchè è da qui che si parte con i consigli!! ;-)
leila,
hai ragione. Che pesce mi piace? nessuno in particolare l'acqua va bene qualunque. Sto cercando di capire in base ai vostri consigli di allestire un qualcosa di carino e NON in base alle mie idee ma alle vostre ^^"
ebhehehe :D
orfeosoldati
06-04-2007, 21:42
biotopo amazzonico (sudamericano in generale):
nannacara ,ramirezi,apistogrammi vari > occorre osmosi+sali
oppure ap. cacatuoides> acqua di rubinetto
da accoppiare con pesci dal livello di nuoto alto (6-8 nannostomus) e pulitori(farlowella ed otocinclus)
;-)
ahhhh beh ma in base alle mie idee io vedo asiatici ovunque :-D :-D
se come biotopo ti ispira qualche dritta te la dò ;-)
consiglio caldissimo visita qua:
http://www.natureaquarium.it/
ci sono moltissime idee
leila,
grazie dell'idea pero come asiatico mi vedo impossibilitato dall'acquisto di pesci in quanto il mio negoziante ne è sprovvisto [ nel mio paese se ne trova uno solo ] proprio di pesci asiatici non ne ha...a quanto ricordo dall'ultima visita [ circa una settimana fa ]
....
manco i betta tiene?? azz! beh ma allora mi sa che ti conviene vedere che pesci può farti arrivare, bello anche un sudamericano come detto da orfeosoldati, magari tipo rio negro o cmq amazzonico
Pe'llissier 23
07-04-2007, 02:02
qualcosa di diverso da quello che gia' hai,
magari metti un annuncio nel mercatino e vedi cosa riesci a racimolare....
mmmm leila, si penso che qualche betta lo ha...
per l'amazzonico...dovrei vedere perche' è il classico biotopo dei discus se non erro..
Pe'llissier 23
bho prima devo cercare di capire cosa voglio farci dentro ehehehe
l'unica soluzione che vedo è un olandese...
orfeosoldati
07-04-2007, 08:20
è un olandese
è un layout,non un biotopo, a voler essere precisi. Il problema,cioè, resta...... ;-)
Federico Sibona
07-04-2007, 08:21
Una bella schiera di Parambassis lala, vedi qui:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/dettagli_specie_salmastre.asp?Specie=Parambassis%2 0lala
e qui:
http://www.fishbase.org/Summary/SpeciesSummary.php?id=25143&lang=Italian
il lala sta benissimo in acqua dolce.
Attenzione a non prendere quelli colorati artificialmente!
[b]orfeosoldati, hai ragione scusa ^^" :-))
infatti il problema resta.
Federico Sibona, uhm un acquario di acqua salmastra per l'allevamento dei Lala ho letto le schede che mi hai proposto lo trovo un pesce abbastanza interessante pero' forse è un po problematico il reperimento ?
Federico Sibona
07-04-2007, 08:46
Ripeto, il lala vive benissimo in acqua dolce. E non è un pesce raro. Potresti chiedere che te li procuri, attenzione che altri simili, dello stesso genere, gradiscono acqua salmastra.
Federico Sibona,
oggi mi reco dal mio negoziante per vedere che pesci/piante ha al mio ritorno tiriamo le somme e vediamo se c'è qualcosa di fattibile :-D :-D :-D :-D
simonetta
07-04-2007, 09:05
scusa federcosibona, ma che pesce hai in foto?
grazie e scusate per l'OT
Federico Sibona
07-04-2007, 09:23
simonetta, è un Phenacogrammus interruptus, appartenente alla famiglia degli Alestidae, detti Tetra africani o Caracidi africani.Guarda qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=89308&highlight=interruptus
Oxi9eN, non vorrei essere sembrato troppo insistente, era solo un suggerimento tra tanti e la puntualizzazione che non è un pesce di acqua salmastra.
simonetta
07-04-2007, 12:34
grazie fede..li ho visti dal pescivendolo giorni fa..... ma non ho neanche chiesto, ne sa meno di me! -04
Federico Sibona,
Non ti preoccupare ^^" Anzi grazie dei consigli vedro' cosa trovo dal macellaio -11 -11 -11
simonetta
07-04-2007, 14:23
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vabbè.....era per dire.... come li vogliamo chiamare i negozietti per animali con un "angolo" dedicato ai pesci, per lo più carassi e piante finte? #07
..........ittiospacciatori, passanti, bagnanti, di conoscitori veramente pochi..... ed io non sò' quasi niente!!!!! :-(
con i cilidi mi hanno dato con grande tranquillità un betta -04 ...che è finito "spennato" in un batter d'occhio e un ancistrus con le pinne a vela al quale sono stati fatti "barba" e "capelli" in una notte!!!!! -04 -04 -04 -04
questo un paio di anni fà dove ancora mi fidavo del negozio..... #07 #07
.....sai com'è finita? #24
il betta porellino è morto -20 prima che capissi cosa succedeva invece l'anci è ancora con me solo e pasciuto a verdurine fresche in una vasca da 50 litri, #36#
nelle altre tutti ciclidi se ce lo rimetto lo uccidono. #18
:-)
simonetta,
Non e detto che lo uccidono... fai una prova prendi retino e buttalo di la poi posti i risultati #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |