Visualizza la versione completa : ancora nebbia
driopessa
06-04-2007, 17:43
ciao a tutti! son proprio disperata l'acqua nel mio acquario è sempre + bianca. mi sono rivolta ad un altro negoziante, mi ha dato un cristallizzatore dell'acqua, am ala situazione è sempre uguale..come puo essere?! :-(
piernick
06-04-2007, 21:10
driopessa, ci servono dati:
Litri vasca, da quanto è avviata
Filtro e relativa composizione cioè materiali filtranti
Abitanti
Che prodotti usi in vasca
Se puoi compila MIO ACQUARIO per chi ti risponde è molto utile
driopessa
07-04-2007, 12:52
premetto che un acquario creato a dicembre. ancora in fase di maturazione. questa è la prima volta che mi si presenta il problema, al primo cambio d'acqua non mi era successo. è un acquario da 100l, ci sono 15 esemplari d'acqua dolce, + una pianta. x trattare l'acqua ho usato (cambio parziale d'acqua del 20%), biocondizionatore sera, uan pastiglia di bactozym e aquamedik. sotto consgilio del negoziante ho usato, ieri il cristalizzatore sera, che non ha funzionato. dentro il filtro ce il carbone attivo, lana e cannolicchi, la pompa è per un acquario da 400l.
Giuseppedona
07-04-2007, 14:23
la fiala di bactozym avrà provocato una esplosione batterica. Non ti preoccupare passerà senza causare danni.
Fe fai una veloce ricerca vedrai che è un argomento trattato mille volte sul forum ;-)
piernick
08-04-2007, 18:21
driopessa, scusa ma un'acquario allestito in dicembre ora ha 4 mesi non sarà maturo al 100%, tipo fondo o altro, ma non lo puoi considerare ancora in fase di maturazione quindi sicuramente è come dice Giuseppedona, cioè esplosione batterica dovuta all'inserimento dei batteri stessi, ti do questi due consigli veloci:
Togli i carboni dal filtro non servono al loro posto se ci stà metti della spugna grana media così crei un filtro con bilogico=canolicchi e meccanico medio=spugna e meccanico fine=lana.
Non usare più bactozym per ora e acquamedic (ma che prodotto?) non usare neanche il cristalizzatore, devi solo avere pazienza e l'acqua da sola si chiarifica.
Ultima cosa 100 lt. lordi o netti? perchè la pompa è un pò "fortina" se sono lordi.
driopessa
10-04-2007, 12:44
grazie per i consigli, farò come mi avete detto, e vi farò sapere. la lana di grana media è un altro tipo di lana? quella che ho io è filterwatte. x l'acquario, penso sia 100l lordi a questo punto, è compreso il filtro. anche se non so se si calcola cosi!
driopessa
10-04-2007, 12:44
grazie per i consigli, farò come mi avete detto, e vi farò sapere. la lana di grana media è un altro tipo di lana? quella che ho io è filterwatte. x l'acquario, penso sia 100l lordi a questo punto, è compreso il filtro. anche se non so se si calcola cosi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |