Entra

Visualizza la versione completa : che ne pensate?

babaferu
06-04-2007, 11:24
ecco il mio 40 lt, allestito a dicembre. suggerimenti?
la popolaz, che nella foto si vede poco, è composta da una coppia di platy e un'avannotta (presto integro con un'altra femmina) 2 cory panda (presto ne aggiungo 1), 2 otocinclus. suggerimenti?

babaferu
06-04-2007, 11:25
oh, scusate, 2 volte la stessa foto. scusate anche la cattiva qualità.

TuKo
06-04-2007, 11:28
Sposto in mostra e descrivi.

Barcello
06-04-2007, 12:04
sterile...

majinbu
06-04-2007, 12:42
Troppo spoglio!!! #24

babaferu
06-04-2007, 12:57
#24 ...qualche consiglio?

#include
06-04-2007, 13:22
Si qualche consiglio potrebbe essere quello di mettere qualche anubias davanti, nana, e/o bonsai..cosi da avere qualche pianta bassa e cambiare colore..sono di un verde più intenso e non vogliono molta luce....al legno puoi legare del muschio o della riccia..così sembra troppo grande e spoglio.;-)

#include
06-04-2007, 13:22
Dimenticavo....uno sfondo o roccioso o un cartoncino nero..da più profondità ed eleganza.;-)

TuKo
06-04-2007, 13:23
#24 ...qualche consiglio?
Mi associo alla domanda.Scrivere un commento secco, senza consigliare migliorie non ha senso.
Effettivamente di primo impatto da l'idea di poche piante.
Sicuramente la radice è un pò sproporzionata,ma sfruttando le ramificazioni alla base qualcosa si potrebbe fare.Riferendomi a quest'ultimi potresti piantare(proprio in mezzo ai vuoti tra una ramificazione e l'altra) un paio di painte di cryptocorine parva,mentre in quelle laterali un altra varità(es.brown).
Anche nella parte sx qualche piantina di parva non la vedrei male,in questo modo dovrebbe rimanerti il vuoto centrale e una parziale diagonale sulla sinistra.
Un'altra buona cosa sarebbe mettere uno sfondo blu o nero.
Mi sono limitato alle crypto per il semplice fatto che non conosco i parametri dell'impianto d'illuminazione,ma anche se fosse standard con quelle piante non dovresti avere problemi.

TuKo
06-04-2007, 13:24
Azz insieme ad #include, cmq pressapoco sono consigli molto simili,infatti anche qualche anubias legata sulle ramificazioni non sarebbe male.

babaferu
06-04-2007, 15:54
in effetti la luce è forse pochina (11w), x questo non ho messo uno sfondo scuro, lasciando che il muro bianco riflettesse. Ma quanto conta invece l'illuminazione della stanza in cui è inserito l'acquario? (non è colpito direttamente dai raggi del sole ma si trova in una posiz. luminosa)
credo che andrò di cryptocorine parva, dalla foto non si vede bene ma c'è anche un cespuglio sul fondo.
Quando aggiungo ve lo mostro.
La radice sembra sproporzionata?
è la cosa che a me piace di più! forse meglio arretrarla un po?

deniro
06-04-2007, 23:13
No! continua così deve piacere a te.

Metti sfondo e quando puoi più luce,secondo me promette bene.

Sicuramente più originale e personale di molti altri. #36# #36#