Entra

Visualizza la versione completa : consiglio filtraggio

granchio82
06-04-2007, 10:18
ciao ragazzi ho acquistato il deltec mce 600 fino adesso pero' la mia vasca ha funzionato con un filtro esterno ed uno schiumatoio a porosa con ottimi risultati.volevo chiedervi se mettendo questo nuovo schiumatoio posso levare il filtro che ovviamente tengo caricato solo con spugna che sostituisco settimanalmente. o è meglio tenere sia filtro che schiumatoio . datemi i vostri pareri

maurofire
07-04-2007, 21:57
Io monterei solo il deltec anche perchè il filtro lo usi da meccanico.

Lorenzo Viganò
07-04-2007, 22:01
granchio82, concordo con mauro silvestri, tieni solo il deltec, mi permetto solo di dirti di non caricare troppo la vasca perchè altrimenti sei al limite con lo schiumatoio.

granchio82
08-04-2007, 11:04
sono un po ditubante a togliere il filtro anche perche' nn conosco ancora il reale funzionamento del deltec mce 600, poiche' lo tengo da pochi giorni.dovrei provare a toglierlo e controllare i valori continuamente per vedere se cambia qualcosa.cmq grazie per avermi risposto e buona pasqua :-)

Lorenzo Viganò
08-04-2007, 11:13
granchio82, il deltec lavora molto bene, lascialo girare qualche giorno in modo che vada a regime poi è meglio che togli il filtro, se possibile lo fai in due volte (se hai due spugne una per volta) lasciando circa 10 gg. di distanza. Controlla i valori ma non siccederà assolutamente niente. Ciao e auguri anche a tè ;-)

granchio82
08-04-2007, 12:04
grazie lorenzo ed ancora auguri :-)