Entra

Visualizza la versione completa : rocce ed invertebrati

fabio.pa
06-04-2007, 10:01
ragazzi che devo fare ?

ho la vasca nuova riempita a 3/4 con sale a 1023......

dovrei comprare 50 kg di rocce da un ragazzo che deve smontare la vasca ma il problema è che ha 15 invertebrati molli e 2 duri ed un 4/5 pesci, volendo comprare tutto come posso fare x evitare di far morire tutto ?
in ogni caso dovrei comprare le rocce di sicuro, lui mi ha chiesto di prendermi tutto ovviamente ed a me potrebbe star bene ma come posso fare ....

pareri urgenti, grazie

-Marko-
06-04-2007, 13:00
secondo me è impossibile mettere già pesci in una vasca senza aver fatto un minimo di maturazione, e direi anche per gli invertebrati... forse potresti fare una specie di trasloco...
metti dell'acqua proveniente dalla vasca di quel ragazzo (magari metà litraggio della tua vasca) e poi inserisci rocce e tutto... avrai sicuramente una infestazione algale però... aspettiamo i più esperti.... :-)

alessandros82
06-04-2007, 23:02
Non farlo, i pesci morirebbero quasi certamente e i coralli ne risentirebberò parecchio con magari qualche decesso!..con un inizio di questo tipo avresti dopo 10/15gg un esplosione algale di filamentose e quantaltro spaventosa (vedi il mio link..)avendo molti pesci e molti coralli faresti morire molto..io avendo un ocellaris e un sarco problemi non ne ho avuti ma quello che dici di inserire è esagerato!!

frankzap
07-04-2007, 00:42
fabio.pa non fare il nazista............
se inserisci quella roba in vasca non ti campa niente.............
solo rocce...........
mese di buio e due mesi per raggiungere il pieno del fotoperiodo.........
dopo, a seconda dei valori e della "stabilità" della vasca inizi con l' inserire.....
ciao

giangi1970
07-04-2007, 09:30
Se la vasca e quella nuova del profilo non lo fare........
Dovrai aggiungere altre rocce hai 50 Kg che prenderai innescando una nuova maturazione,con conseguente moria di tutto.
Il discorso sarebbe stato diverso se le due vasche fossero state uguali(come litraggio indendo),allora avresti potuto tentare un trasloco in toto,comunque sempre sconsigliabile.

fabio.pa
07-04-2007, 15:24
la notte porta consiglio, ed infatti oggi sono andato a prendere solo le rocce....

ho impostato la rocciata ma ovviamente ancora nn si vede nulla ospetto domani x vedere di sistemarla .... martedi andrò a prendere le altre rocce ....

però che bello iniziare un nuovo acquario ...... :-)) :-D :-D