Visualizza la versione completa : 865 o 965
Dopo aver capito qualcosa su queste sigle, mi domando: la differenza tra una 865 ed una 965 stà nella resa luminosa che nella prima è dell'80% e nella seconda del 90% a parità di temperatura, quindi sempre meglio una 965.
Differenza di prezzo abissali o ci sono altre cose che non comprendo ?
Federico Sibona
06-04-2007, 10:11
Dino68, per quel che ne so io la 865 ha maggior resa luminosa nel campo visivo e forse stimola di più la crescita delle piante mentre la 965 ha minor resa luminosa , ma uno spettro più omogeneo ed uniforme e quindi è migliore come resa cromatica (colori più naturali).
E allora devo studiare di più :-)) :-)) e mi impiccio ancora con sigle e denominazioni (resa cromatica e resa luminosa, ma confermo quanto hai detto (quoto in gergo fourmiano), questo è quello che riportano le tabelle di AP.
Philips TLD 965 K= 6500 RA=98 ResaLum=58-64
Philips TLD 865 K= 6500 RA=85 ResaLum=67-90
Tu cosa sceglieresti, se dovessi sostituire la juwel daylite ( che ha una resa comatica da far schifo 70%) e prendere una philips, le mie sono:
Leuci 18 Watt 4.500 con riflettore
Juwel Daylite 18 Watt 6.500 con riflettore
Askoll Sun Glo 18 Watt 4.200 con riflettore
Askoll LifeGlo 18 Watt 6.700 con riflettore interno
inoltre, ho letto un pò di topic, e si consiglia di montarle nell'ordine dietro avanti, da calda a fredda, ovvero:
4200
4500
6500
6700
che ne pensi ?
Ciao Dino,
Io andrei sulle 865 anche se le 965 hanno una resa cromatica migliore come ti ha giá scritto Federico, essendo delle pentafosforo.
Sembra da esperienze comuni che si comportino meglio in vasca e comunque hanno un costo minore.
Ieri sera sono andato da Elettrica Morlacco proprio per prendere le 865 (a me servono da 15W) ma non le avevano ( x ora mi sorbisco le Askoll lifeglo).
In compenso ho preso 2 Osram 15W/840 deluxe a 8,50€ l'una #22 #22
di contro i 12.50€uri per 1 SUNGLO.
Ciao Giancarlo
bene prenderò una 865 philips, ho un rivenditore grandissimo di elettricità vicino casa ed ha solo philips, (non penso ci sia gran che differenza tra osram e philips).
intanto cestino la juwel che fa veramente schifo e ieri sera mi si è anche spezzata dove attacca ma ancora funziona !!! quando sarà il momento toglierò le askol e continuerò con philips con 840 - 965 - 940 e completo la gamma !!!!
Dino posso chiederti un favore visto che hai un negozio vicino casa e che ha le philips 865....gli chiedi se ha le 15W :-))
Grazieeeeeeeeeeee
niente le 15w non ne hanno e mi hanno detto che sono in esaurimento perchè le 15w non vanno più !!!!!!!!
niente le 15w non ne hanno e mi hanno detto che sono in esaurimento perchè le 15w non vanno più !!!!!!!!:-( :-( :-(
Grazie cmq.
se ti serve stà proprio su via salaria, esci dal raccordo e vai verso rieti, a 500 metri trovi la gs, dentro il parcheggio gs) prima di arrivare a settebagni.
Ok, annotato anche se nn proprio di mano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |