Visualizza la versione completa : Betta maschio killer
nemesys67
06-04-2007, 03:40
Ciao a tutti.
Ho fatto accoppiare uno dei miei due maschi due giorni fa. Nido ok. Uova ok. Tolta la femmina ok. Stamattina le uova c'erano ancora. Stasera il vuoto cosmico. -04 Possibile ke abbia divorato tutto? So bene del cannibalismo femminile, ma di quello maschile non ho mai colto nulla. Chi sa qcs al riguardo?
Non ti preoccupare...è "normale" che il maschio mangi le uova..solitamente lo fanno se sono molto giovani..o anziani..o inesperti..o se si sentono turbati da qualcosa..solitamente lo fanno di notte, ma non esistono regole ben precise..cmq è successo anche a me..magari quando puoi prova a riprodurlo un'altra volta ma toglilo dopo la deposizione e abbassa il livello dell'acqua a pochi centimetri ;-)
nemesys67
06-04-2007, 09:51
Non ti preoccupare...è "normale" che il maschio mangi le uova..solitamente lo fanno se sono molto giovani..o anziani..o inesperti..o se si sentono turbati da qualcosa..solitamente lo fanno di notte, ma non esistono regole ben precise..cmq è successo anche a me..magari quando puoi prova a riprodurlo un'altra volta ma toglilo dopo la deposizione e abbassa il livello dell'acqua a pochi centimetri ;-)
-20 capito...cattivone...in effetti io ce l'ho gia da ottobre sto maschietto - puo'essere davvero ke sia vecchietto - ma anche i piccolini possono mangiare?
mazzoimperatore
06-04-2007, 10:08
Ciao!! Esiste anche la possibilità che le uova non siano state fecondate.. è la sua prima ripro? perchè è difficile un atto di cannibalismo da parte del maschio in genere.. :-)
nemesys67
06-04-2007, 10:15
Ciao!! Esiste anche la possibilità che le uova non siano state fecondate.. è la sua prima ripro? perchè è difficile un atto di cannibalismo da parte del maschio in genere.. :-)
Stanotte alle due erano sparite le uova e ho visto solo due avannotti nuotare - pensavo ke gli altri stessero nel nido ma stamattina era sparito tutto di tutto.
Cmq con me e' la prima ripro dopo 6 mesi che sta con me. Non so che eta' abbiano qnd vengono portati nei negozi o da quanto fosse li'. L'ho comprato in un bikkiere di plastica.
mazzoimperatore
06-04-2007, 10:32
Ma i due avannotti che hai visto ieri, anche quelli sono spariti?? In vasca hai il maschio e basta vero? Filtro? Ok basta domande per ora.. :-))
Per l'età, considera che quelli in negozio hanno 4/5 mesi, massimo 6, quindi avrà un'annetto il tuo bettone, è ancora un giovanotto vigoroso!!! :-)) :-)
nemesys67
06-04-2007, 10:35
Ma i due avannotti che hai visto ieri, anche quelli sono spariti?? In vasca hai il maschio e basta vero? Filtro? Ok basta domande per ora.. :-))
Per l'età, considera che quelli in negozio hanno 4/5 mesi, massimo 6, quindi avrà un'annetto il tuo bettone, è ancora un giovanotto vigoroso!!! :-)) :-)
Non c'è piu' niente. Bacinella di plastica da 5 litri con riscaldatore.
mazzoimperatore
06-04-2007, 11:53
Capito, poveri piccoli, mi spiace.. -20
Azz..mi spiace nemesys :-(
nemesys67
14-04-2007, 14:11
rox, ciauuu. Leggi qui pls :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=117637
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |