Entra

Visualizza la versione completa : Livello pavimento

sanzone
06-04-2007, 00:32
Oggi ho spostato l'acquario, ammetto che è stata una faticaccia, ho svuotato quasi tutto, tolto la pietra e il legno per alleggerire.. ora al momento in cui ho riempito la vasca, un 120 lt, ed ho chiuso il coperchio mi sono accorto che la vasca pende leggermente a destra osservando il livello dell'acqua! Che si fa in questi casi?? Sono leggermente preoccupato..

victor76
06-04-2007, 09:45
dovresti provare ad inserire degli spessori sotto il lato più basso e portare l'acqua a livello. visto che la vasca è già piena, puoi provare con delle lamiere metalliche molto sottili in quanto non credo che il dislivello del pavimento sia poi molto ;-)

TuKo
06-04-2007, 09:46
Una pendenza non è mai buona,anche se bisogna vedere di quanto è,se è nell'ordine di pochi mm,direi che ci può stare,altresi se stiamo parlando di quasi 1cm o più direi che meglio svuotare e mettere a bolla in supporto.

-Marko-
06-04-2007, 13:09
quoto TuKo, ... la mia vasca da 300 lt e dal livello dell'acqua si vede che è un po inclinata verso sinistra, ma di poco... no c'è da preoccuparsi... se però il dislivello è troppo, l'unica cosa da fare è svuotare la vasca e agire su i piedini del supporto per metterlo in bolla

alfadur
06-04-2007, 13:41
se il dislivelli supera il centimetro, devi per forza rimediare o con degli spessori, o spostando l'acquario in un altro luogo.
il rischio di rotture è alto!!! #06

sanzone
06-04-2007, 17:54
credo che il dislivello sia di 1 cm scarso.. può anche essere che c'è un mattone leggermente sopraelevato che mi crea questa falsa pendenza.. ma se metto degli spessori non rischio di deformare la base di legno?

-Marko-
07-04-2007, 12:19
infatti secondo me nn bisogna usare spessori... agisci sui piedini regolabili del tavolo... e se non li ha.................. sposta la vasca e montali... il legno si infletterebbe con degli sepessori sotto provocando la rottura del vetro inferiore dell'acquario!!!(già successo)

sanzone
07-04-2007, 14:50
Oggi ho misurato l'inclinazione ed è di 4 mm.. nemmeno mezzo cm, che dite può stare così per un paio di settimane?

alfadur
07-04-2007, 21:16
...credo di si...non è un'inclinazione eccessiva! :-))

-Marko-
08-04-2007, 11:56
io credo che 4 mm non siano gravi, è più un fatto estetico... vedere il livello dell'acqua non parallelo alla vasca...