Visualizza la versione completa : Livello pavimento
Oggi ho spostato l'acquario, ammetto che è stata una faticaccia, ho svuotato quasi tutto, tolto la pietra e il legno per alleggerire.. ora al momento in cui ho riempito la vasca, un 120 lt, ed ho chiuso il coperchio mi sono accorto che la vasca pende leggermente a destra osservando il livello dell'acqua! Che si fa in questi casi?? Sono leggermente preoccupato..
victor76
06-04-2007, 09:45
dovresti provare ad inserire degli spessori sotto il lato più basso e portare l'acqua a livello. visto che la vasca è già piena, puoi provare con delle lamiere metalliche molto sottili in quanto non credo che il dislivello del pavimento sia poi molto ;-)
Una pendenza non è mai buona,anche se bisogna vedere di quanto è,se è nell'ordine di pochi mm,direi che ci può stare,altresi se stiamo parlando di quasi 1cm o più direi che meglio svuotare e mettere a bolla in supporto.
quoto TuKo, ... la mia vasca da 300 lt e dal livello dell'acqua si vede che è un po inclinata verso sinistra, ma di poco... no c'è da preoccuparsi... se però il dislivello è troppo, l'unica cosa da fare è svuotare la vasca e agire su i piedini del supporto per metterlo in bolla
se il dislivelli supera il centimetro, devi per forza rimediare o con degli spessori, o spostando l'acquario in un altro luogo.
il rischio di rotture è alto!!! #06
credo che il dislivello sia di 1 cm scarso.. può anche essere che c'è un mattone leggermente sopraelevato che mi crea questa falsa pendenza.. ma se metto degli spessori non rischio di deformare la base di legno?
infatti secondo me nn bisogna usare spessori... agisci sui piedini regolabili del tavolo... e se non li ha.................. sposta la vasca e montali... il legno si infletterebbe con degli sepessori sotto provocando la rottura del vetro inferiore dell'acquario!!!(già successo)
Oggi ho misurato l'inclinazione ed è di 4 mm.. nemmeno mezzo cm, che dite può stare così per un paio di settimane?
...credo di si...non è un'inclinazione eccessiva! :-))
io credo che 4 mm non siano gravi, è più un fatto estetico... vedere il livello dell'acqua non parallelo alla vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |