Entra

Visualizza la versione completa : foto...

BIRO1234
05-04-2007, 22:51
foto.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/black_127.jpg

A3rDNA
05-04-2007, 23:15
e allora? -05

imperatrice
06-04-2007, 08:25
cosa vuoi sapere?
cose' quella macchiolina sul moor?
posta per favore i valori della vasca ,che pesci hai e i lt senza di tutto questo non possiamo aiutarti
e sopratutto facci la domanda

kp
06-04-2007, 10:10
Biro è nuovo del forum, ha già postato ieri con "striature bianche sul corpo", ancora non sa che quando apri un topic devi continuare su quello... così gli altri hanno la situazione completa sott'occhio.
Scusami Biro ma le foto sono piuttosto scure #07 non si vede bene.
Comunque secondo il mio modesto parere potrebbe essere anche un parassita tipo COSTIA, leggi qui (scendi fino a quando trovi costia) se le manifestazioni possono essere simili al tuo caso

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/PROTOZOI.ASP

Spero tanto che Lele e Polimarzio si esprimano...

onlyreds
06-04-2007, 12:11
Sembra proprio una malattia da protozoi (costiasi, Chilodoniasi o tricodiniasi)
Anche a questo link trovi alcune info.
http://freeweb.supereva.com/pescirossi/pagine/pagine_malattie/contenitore_pagine_malattie.htm?p
alza un po' la temperatura (in modo graduale, 1 grado ogni 2 ore, fino a 27°/28°) e cura con prodotti tipo il Sera Costapur. Durante la cura inserisci un aeratore: le medicine tendono ad abbassare la concentrazione di ossigeno nell'acqua.
Dacci anche le altre info sulla vasca (come ti hanno già richiesto) così vediamo anche di capire le cause...
Ciao

BIRO1234
06-04-2007, 17:40
primA DI TUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!!!
allora...tutto è iniziato una settimana fa...
ha iniziato a dimagrire... il suo bel colore nero è divenuto opaco... e la pinna dorsale abbassata
dopo un paio di giorni gli sono venuti gli occhi completamente bianchi.... tipo cataratta...
col passare dei giorni gli occhi sono tornati "quasi" normali, hanno comunque una patina opaca e biancastra....

adesso ha delle striature per tutto il corpo sempre bianche... feci bianche e non mangia più.... respira affannoso...mi sa che sta tirando gli ultimi....
cazzarola ce l'ho da un anno... ci sono molto affezionata....

l'ho già trasferito in una vaschetta da solo, acqua trattata con biocondizionatore.... e gli No3 misurano circa 50

ho un 100 litri con altri pesci rossi, loro stanno bene....
non ho piante vere...

i valori sono nella norma tranne quei No3....

IL BAGNO CON IL SALE PUò FARE QUALCOSA O PEGGIORO LA SITUAZIONE???

SI SCUSATE SONO NUOVA E NN CI CAPISCO GRANCHè.... #07

FiNsAn
06-04-2007, 22:43
feci bianche e non mangia più

prova a dargli aglio... per le feci... dev'essere un'infezione intestinale.... :-)

surface
06-04-2007, 23:23
dieta di verdure sbollentate pochissimo cibo fai subito un cambio di acqua mettilo se puoi in vasca di quarantena posta tutti i valori compresi gli no2 potrebbe essere qualche forma batterica oppure esoftlamo, controlla la temperatura dovresti averla attorno ai 22gradi giusto? facci sapere... ciao ciao.

BIRO1234
07-04-2007, 10:32
la temperatura è attorno ai 22 gradi...
l'ho spostato in una vasca da solo da due giorni...

ho provato con l'insalata ma non se la fila...

stamattina sono andata dal negoziante e mi ha dato " eSHa 2000" dice che è x le micosi...
ho provato con qualche goccia....
adesso staremo a vedere anche se secondo il negoziante è troppo tardi....

i valori di adesso sono
ph 8
kh 15
gh 3
no2 assenti
no3 50

avevo gli stessi valori anche nella vasca in cui era prima... tranne gli No3 che erano a 100....

BIRO1234
11-04-2007, 10:54
SALVE...
SONO PASSATI 4 GIORNI DALLA CURA... ED HA FUNZIONATO!!!

IL MIO BLACK MOORE HA RIPRESO A MANGIARE, SI MUOVE CON DISINVOLTURA E LA PINNA DORSALE SI è RIALZATA...

LE STRIATURE SUL CORPO SI STANNO AFFIEVOLENDO...

PERò ORA HO UN GROSSO DUBBIO....

SE LO RIMETTO NELLA VASCA CON GLI ALTRI ROSSI NON è CHE MI SI RIAMMALA???

C'è UN MODO X DISINFESTARE LA VASCA GROSSA???

HO PAURA CHE CI SIA DENTRO IL BATTERIO...

COSA MI SUGGERITE???

GRAZIE.... :-)

onlyreds
11-04-2007, 11:41
Prima di rimetterlo con gli altri io aspetterei che le striature scompaiano completamente. Se nella vasca gli altri stanno bene non mi preoccuperei, non conviene mai mettere del medicinale se non è necessario. Di solito questo genere di malattie capita quando il pesce è un po' debilitato e stressato (un po' come la nostra febbre sulle labbra). Se il pesce è sano e forte le sue difese immunitarie dovrebbero contrastare l'insorgere di eventuali patologie. L'unica cosa che puoi fare è dare un po' di vitamine a tutti i tuoi pinnuti!

BIRO1234
11-04-2007, 16:43
mille grazie!!!! :-))