Visualizza la versione completa : fridmani vs wudermanni
Secondo voi è possibile che il mio fridmani si sia "pappato" i miei due wuder???? appena li ho inseriti in acquario, il diavoletto viola è partito all'attacco.... e dal giorno dopo non li ho più visti..... non so che pensare!!! a guardarlo bene il mio frid ha pure i dentini che gli spuntano!!!! -14-
alessandros82
05-04-2007, 22:51
Celi, sicuro sia un fridmani??
Celi,
fridmani con i dentini che spuntano?? #24
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66752
è lui?
A me non ha mai dato problemi, se non qualche sporadico avvertimento ai nuovi inseriti (anche se poi è lui che le prende)
Celi, potresti per errore aver preso uno Pseudochromis porphyreus , stesso colore del fridmani ma leggermente diverso come forma .
Questa specie ogni tanto da problemi con i gamberetti di piccole dimensioni (come i tuoi wurdemanni).
Anche il fridmani lo può fare , ma è veramente rarissimo...
Sottolineo che la differenza di colore si nota poichè il porphyreus è più "forte", il fridmani ha i bordi delle squame bluette che gli danno (secondo me) un colore più bello, quasi cangiante, poi ha quella fascia nera che attraversa gli occhi che lo distingue ulteriormente.
Ragazzi ho controllato è un fridmani, ne sono sicura.... e vi giuro che sul "labbro" inferiore spuntano dei graziosi dentini..... -e22
Per quanto riguarda che sia raro che questa specie non vada d'accordo con i gamberetti, mi sembra giusto, perchè come al mio solito nel mio acquario non ci può stare niente di normale... è l'eccezione che conferma la regola :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
nisci_mi
10-05-2007, 17:07
io ho un fridmani con un gamberetto,non ho problemi,nemmeno si guardano! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
il mio gamberetto è più strano del fridmani ogni tanto si aggrappa a qualche pesce e vaga co lui ma poi il pesce si dimena e lo fa cadere,certo che strano.
celi a quanto pare non sei l'unica :-D :-D
DAM,
Non è strano..i gamberetti sono pulitori..se metti le mani in vasca si attaccano anche a quelle ;-)
Però probabilmente i tuoi sono lysmata
questi giorni il bamberettò è un po strano sta solo dietro una roccia.
può darsi che i pesci dato che il gamberetto gli da fastidio lo anno pizzicato un po.
porello mi fa una pena assurda
fabri fibra
16-05-2007, 22:06
è in muta forse..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |