PDA

Visualizza la versione completa : fridmani vs wudermanni

Celi
05-04-2007, 21:51
Secondo voi è possibile che il mio fridmani si sia "pappato" i miei due wuder???? appena li ho inseriti in acquario, il diavoletto viola è partito all'attacco.... e dal giorno dopo non li ho più visti..... non so che pensare!!! a guardarlo bene il mio frid ha pure i dentini che gli spuntano!!!! -14-

alessandros82
05-04-2007, 22:51
Celi, sicuro sia un fridmani??

Perry
06-04-2007, 08:00
Celi,
fridmani con i dentini che spuntano?? #24

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66752

è lui?
A me non ha mai dato problemi, se non qualche sporadico avvertimento ai nuovi inseriti (anche se poi è lui che le prende)

Pfft
06-04-2007, 09:17
Celi, potresti per errore aver preso uno Pseudochromis porphyreus , stesso colore del fridmani ma leggermente diverso come forma .
Questa specie ogni tanto da problemi con i gamberetti di piccole dimensioni (come i tuoi wurdemanni).
Anche il fridmani lo può fare , ma è veramente rarissimo...

Perry
06-04-2007, 14:33
Sottolineo che la differenza di colore si nota poichè il porphyreus è più "forte", il fridmani ha i bordi delle squame bluette che gli danno (secondo me) un colore più bello, quasi cangiante, poi ha quella fascia nera che attraversa gli occhi che lo distingue ulteriormente.

Celi
10-04-2007, 13:43
Ragazzi ho controllato è un fridmani, ne sono sicura.... e vi giuro che sul "labbro" inferiore spuntano dei graziosi dentini..... -e22
Per quanto riguarda che sia raro che questa specie non vada d'accordo con i gamberetti, mi sembra giusto, perchè come al mio solito nel mio acquario non ci può stare niente di normale... è l'eccezione che conferma la regola :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

nisci_mi
10-05-2007, 17:07
io ho un fridmani con un gamberetto,non ho problemi,nemmeno si guardano! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

DAM
14-05-2007, 22:43
il mio gamberetto è più strano del fridmani ogni tanto si aggrappa a qualche pesce e vaga co lui ma poi il pesce si dimena e lo fa cadere,certo che strano.

celi a quanto pare non sei l'unica :-D :-D

Perry
15-05-2007, 14:20
DAM,
Non è strano..i gamberetti sono pulitori..se metti le mani in vasca si attaccano anche a quelle ;-)
Però probabilmente i tuoi sono lysmata

DAM
16-05-2007, 21:37
questi giorni il bamberettò è un po strano sta solo dietro una roccia.

può darsi che i pesci dato che il gamberetto gli da fastidio lo anno pizzicato un po.

porello mi fa una pena assurda

fabri fibra
16-05-2007, 22:06
è in muta forse..