Visualizza la versione completa : Vi presento i miei dischi...e il mio acquario:
Virgilio
05-04-2007, 20:55
anche se devo mettere un link perchè sono file grandi...
http://www.sartemia.org/forum/viewtopic.php?t=544
e questo è l'acquario:
http://www.sartemia.org/forum/viewtopic.php?t=543
che ne dite?!?
che hai una bellissima vasca , davvero di buon gusto . capacita' e valori di questo tuo mondo subaqueo ? i pesci hanno un ritardo nella crescita , ma cresceranno .
Riccardone
06-04-2007, 16:34
Bella vasca, complimenti (voto 8) Discus invece decisamente non all'altezza (voto 4).
Virgilio
06-04-2007, 18:43
poveri dischi...prendono voti bassi...in effetti forse non sono il top...speriamo crescano meglio piano piano...
la vasca prima era anche meglio...tutta la parte frontale aveva un "cuscinetto" alto circa 3-5 cm di vesicularya dubiana (muschio) tutta la parte dx era colma di rotala rotundifolia (ne ho potato moltissimi steli...così tanti che alla fine per errore sono rimasto senza :-D )...poi ho deciso di dare una svolta e di togliere il muschio perchè creava molta sporcizia e inserire 3 mangrovie sulla dx.
Grazie per i complimenti sulla vasca comunque.
Virgilio
06-04-2007, 18:48
che hai una bellissima vasca , davvero di buon gusto . capacita' e valori di questo tuo mondo subaqueo ? i pesci hanno un ritardo nella crescita , ma cresceranno .
i valori aggiornati non li ho, la capacità è di circa 150 lordi. In pratica ha:
Filtro sulla parte sx interno, costruito in vetro;
Parete rocciosa autocostruita;
2 termoriscaldatori da....boh...mi pare 100 e 200W;
filtro cannolichi, mattoncini porosi e spugne;
akadama nel fondo mischiata con appena 500 gr. di torba;
CO2 con erogatore che emerge da piccolo vulcano in pietra nel fondale, anche questo autocostruito;
5 lampade da 18W gestite da 3 timer che le accendono e spengono in sequenza, 3 delle quali con riflettori;
Adesivo esterno con effetto marmoreo...
...direi che altro non saprei che aggiungere...
Molto bella la tua vasca!!!! Bravo
capisco , niente male , ma sapere i valori dell'acqua visto che allevi discus , è fondamentale .
Virgilio
07-04-2007, 19:12
capisco , niente male , ma sapere i valori dell'acqua visto che allevi discus , è fondamentale .
concordo, entro questo fine settimana li controllo tutti e li posto...
la vasca non è male ;-) ma i pesci sono decisamente bruttini -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |