Visualizza la versione completa : neon isolato
Pitone83
05-04-2007, 20:20
ragazzi ma perchè uno dei miei neon se ne sta sempre rintanato sotto il tronco coperto di muschio??nn esce mai,msolo per mangiare poi ci ritorna,ho solo neon in vasca...
i neon sono pesci di branco anche se per la verità rimangono in branco compatto soprattutto quando sono spaventati. nel tuo caso servono più informazioni per poter capire le cause. descrivi la vasca, quanti W (dato che non amano la luce forte), mangia ? ha qualcosa di strano sul corpo ?
Pitone83
06-04-2007, 19:24
sul corpo nn mi sembra di vedere nulla di strano,la vasca è un trenta litri ben piantumato con 11 wdi luce,mangiare mangia certo nn come gli altri che si fiondano sul cibo,esce piano piano da sotto il muschio e poi mangia
A me e' successo lo stesso... ho notato che nuotava malissimo e se poteva se ne stava nel punto dell'acquario senza corrente...
Comunque 1 settimana dopo e' stecchito... :-(
Pitone83
04-05-2007, 16:55
mi dispiace per il tuo,cmq il mio è vivo e vegeto ma ancora nn sono riuscito a capire perchè se ne sta tutto solo soletto #24
Pitone83, io ne ho 8 in 100L e anche a me da quando li ho inseriti (2 settmane) uno ha lo stesso comportamento!!! Non so proprio cosa possa essere non sembra apparentemente avere segni diversi dagli altri...sembra solo + triste e solitario #24 #24 #24
quanti ne tieni?
quanto mangia?
quanto sono grossi i neon inconfrono a lui?
oltre ai neon che altri pesci hai?
scusami per le domande sbattute in faccia cosi ma sono essenziali.
io una volta avevo 6 neon i 50 litri tutto piantumato ma il neon come se non andava daccordo con gli atri della sua specie può darsi solamente che non vada daccordo ocn gli altri pesci. #28g #28g
sono 8 neon + 5 (similneon ;-) ) + 6 caridine + 1 oto, dò da mangiare 3 volte al dì...e lui quando si mangia esce, sembra un pò + piccolo degli altri ma non eccessivamente...se ho visto bene a luci spente esce e tutti d'amore e d'accordo viaggiano raggruppati, invece con luci accese...altro che neon pesci da branco, ogni uno si crea un suo territorio in vasca e guai ad entrarvi...cacciano chiunque!!! #23
bhe dalle descrizioni lette su questa specie di pesce,non ama molto la luce gli piacciono ambienti un po oscurati ma non troppo e ama nuotare.
ti consiglierei di abbassare di poco la luce e prova a vedere il cambiamento che fa.
naturalmente i pesci hanno un carattere prprio forse lui inconfronto agli altri è un po più scettico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |