Entra

Visualizza la versione completa : Parancistrus

supergulp
05-04-2007, 13:27
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire se i parancistrus mangiano solo alghe oppure rosicchiano anche le piante?
Grazie e buona giornata a tutti

milly
05-04-2007, 13:45
supergulp, sposto in catfish ;-)

malawi
05-04-2007, 17:02
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire se i parancistrus mangiano solo alghe oppure rosicchiano anche le piante?
Grazie e buona giornata a tutti

Che specie (o L-number)?

Ciao Enrico

supergulp
05-04-2007, 17:40
Azz mi cogli in castagna, sono in ufficio e non ho qui il libro so per certo che era uno nero con dei puntini bianchi, l'ho visto sabato in un negozio, al limite saresti cosi gentile da dirmi quali posso mettere in vasca, per evitare strati di echinodorus?
Grazie infinite ancora

malawi
05-04-2007, 18:23
Azz mi cogli in castagna, sono in ufficio e non ho qui il libro so per certo che era uno nero con dei puntini bianchi, l'ho visto sabato in un negozio, al limite saresti cosi gentile da dirmi quali posso mettere in vasca, per evitare strati di echinodorus?
Grazie infinite ancora

Dovrebbe essere il nudiventris. E' alghivoro ma secondo me se ti raschia l'echino te la buca o se e' proprio affamato te la fa a pezzetti. Puoi mettere qualche hypancistrus piu' carnivoro tipo l'inspector che ha una colorazione abbastanza simile all'L031.

Ciao Enrico

supergulp
05-04-2007, 20:28
Adesso che ho davanti il libro mi semra il Parancistrus Tocantis ( L030) per la modica cifra di 60 euro, mi sa che giro gli altri negozi della mia zona prima di prendere qualcosa :-D :-D :-D :-D

malawi
05-04-2007, 21:54
Adesso che ho davanti il libro mi semra il Parancistrus Tocantis ( L030) per la modica cifra di 60 euro, mi sa che giro gli altri negozi della mia zona prima di prendere qualcosa :-D :-D :-D :-D

Quello non e' un para (cioe' e' para solo per il prezzo :-D :-D :-D ) ma dovrebbe essere un oligancistrus.

Ciao Enrico

Pleco4ever
05-04-2007, 22:09
ma dovrebbe essere un oligancistrus.

Non dovrebbe...
E'!
Cmq 60 euro sono un furto!!
Ocio gente...vi spacciano per RARI pesci COMUNISSIMI che solo per il mercato italiano sono rari...varcate il confine e ve li tirano dietro!

supergulp
06-04-2007, 08:24
Adesso che mi dici cosi Pleco con ci ho mai pensato, abito a 4 km dal confine con la Svizzera, ma non mi sono mai chiesto se i prezzi di lą siano pił bassi (non mi pare che gli svizzeri abbiano una grande cultura acquariofila).
Scusa ma avrei anche un altra domanda ma sarebbe off topic, potrei fartela in MP?
Grazie

Pleco4ever
06-04-2007, 08:34
Scusa ma avrei anche un altra domanda ma sarebbe off topic, potrei fartela in MP?

Certo...esistono per quello gli MP! ;-)