Visualizza la versione completa : ciclide asiatico...
posto qui perchè non esiste sezione apposita.Girando dei siti ho visto una scheda di un ciclide asiatico:era molto simile al caeruleus e DOVREBBE essere molto calmo...ma esiste veramente questo ciclide?
posto qui perchè non esiste sezione apposita.Girando dei siti ho visto una scheda di un ciclide asiatico:era molto simile al caeruleus e DOVREBBE essere molto calmo...ma esiste veramente questo ciclide?
In asia ne esistono solo 3 dello stesso genere: suratensis, canarensis e maculatus. Penso che tu ti riferisca alla forma gialla del maculatus. Come ogni ciclide NON e' molto calmo.
Ciao Enrico
grazie,come al solito rispondi sempre!!!.Dicevo che era calmo perchè ho letto cosi :-))
grazie,come al solito rispondi sempre!!!.Dicevo che era calmo perchè ho letto cosi :-))
Si..., e' calmo rispetto ad un tropheus o un melanochromis ma se gli metti in vasca un pesce normale te lo sbrana comunque. Anche perche' e' specializzato nel togliere parassiti dagli altri pesci per cui te li va proprio a puntare.
Ciao Enrico
ah...ecco.Volevo farti una domanda per fare un monospecifico per ciclidi asiatici quale è il minimo litraggio?
ah...ecco.Volevo farti una domanda per fare un monospecifico per ciclidi asiatici quale è il minimo litraggio?
Per il maculatus 100/120 litri.
Per il suratensis almeno 300/400.
Non sono proprio ciclidi d'acqua dolce.
Ciao Enrico
di acqua salmastra?io non li ho mai visti in giro...tu sai per caso se afrofish o le onde li ordinano?
di acqua salmastra?io non li ho mai visti in giro...tu sai per caso se afrofish o le onde li ordinano?
Mi sembra che le onde li abbia, comunque possono ordinarli tutti i negozi. Il suratensis e' piu' raro e non si trova sempre.
Ciao Enrico
grazie,ho letto un po in giro ma non sono riuscito bene a capire come si distingue il sesso dei maculatus e se si trova piu nella sua livrea tigrata oppure quella gialla?
mmicciox
06-04-2007, 07:34
In asia ne esistono solo 3 dello stesso genere: suratensis, canarensis e maculatus. Penso che tu ti riferisca alla forma gialla del maculatus. Come ogni ciclide NON e' molto calmo.
Ciao Enrico
Il genere è Etroplus :-))
Qua trovi informazioni sull' allevamento e riproduzione di Etroplus maculatus
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkVZFluZyslvWAkQI&tmpl=
Ciao ;-)
lo gia letto ma comunque grazie!
quanto possono costare? c faro un pensierino in un 100lt :-))
quali sono i coinquilini piu adatti? oppure e meglio 100lt mono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |