Visualizza la versione completa : Kalwasser della kent
Visti i consumi minimi di Calcio della mia vasca, circa 15gg. fà ho provato ad inserire un pò di Turbo calcio Kent nel contenitore dell'acqua per rabocco (18lt.) Il prodotto l'ho sciolto dentro una bottiglia e poi riversato nel contenitore. Mi sembra un ottima soluzione visto anche che si scioglie rapidamente senza depositi. Ho previsto anche una mini pompa nel contenitore ma direi che se ne puo fare a meno. Il risultato è che adesso i valori di calcio sono piu stabili ed utilizzo molto meno kent A+B. On line ho trovato come alternativa anche il Kent KALKWASSER MIX, che sembra essere più indicato al mio utilizzo. Chiedo a chi lo conosce ed utilizza se può andar bene usato in acqua di rabocco, ovviamente stabilendo un dosaggio adeguato ai consumi. Grazie a tutti!
stai sbagliano tutto
il turbo calcium è calcio cloruro..si usa per correggere i valori di calcio una tantum..non puoi usarlo regolarmente..pena eccessi di ioni cloro in vasca
il prodotto idoneo è il kent calcium A+B..prodotto bilanciato studiato per mantenere calcio e carbonati a valori corretti..devi solo trovare la dose giornaliera esatta
il kalkwasser mix è semplice idrossido di calcio...serve per preparare la famosa KW...che è un altro metodo per mantenere stabile il valore di calcio...anche se in pratica fa poco..specie sui carbonati, ma ha anche altri effetti positivi come l'innalzamento del pH e la precipitazione dei PO4
la KW la puoi usare assieme al Kent A +B ma non nella vasca di rabbocco..devi o usare dei reattori appositi o prepararla come suggerito in miliardi di post
leggi il forum
Ok Benny ho letto i vari post su come utilizzare la KW ....... allora torno sui miei passi e continuo ad utilizzare Kent A+B. Di problemi nè ho già abbastanza con le alghe in questo periodo.
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |