Visualizza la versione completa : reintegro magnesio..
giocarta
05-04-2007, 10:36
Ciao a tutti..
ieri ho comprato anche i test x il magnesio, mai usati prima, perchè non vedevo x niente la comparsa di incrostazioni e alghe calcaree.. quindi.. ho testato..
bene.....
1175... bassissimo!!
va be.. niente di male! ma adesso cosa mi consigliate x reintegrarlo?
C'è qualche prodotto kent che va bene o c'è di meglio?
Grazie..
Ciao!
Della kent uso il tech m ... volendo altrimenti esiste la ricettina fai da te, sicuramente piu' economica ... ;-)
Ottonetti Cristian
05-04-2007, 16:45
vai in farmacia e compra 1 kg di magnesio cloruro costa 7-8 euro (integri per 10 anni :-D :-D :-D )
sciogli un cucchiaino o due in funzione di quanti litri tratti in acqua ro e butti in vasca
Vegeta82
05-04-2007, 16:57
Ottonetti Cristian, sciogli un cucchiaino o due in funzione di quanti litri tratti in acqua ro e butti in vasca
quindi 54 litri lordi 54 cucchiaini???
cionfras
05-04-2007, 17:31
Ottonetti Cristian, sciogli un cucchiaino o due in funzione di quanti litri tratti in acqua ro e butti in vasca
-05 -05 -05 -05
Credo si riferisse ad uno o due cucchiaini IN TUTTO... #36#
leletosi
05-04-2007, 19:00
ma dai....intende in base ai litri che devi trattare regoli la dose.....
mica 1 cucchiaio al litro :-)
Vegeta82
05-04-2007, 19:49
leletosi, eh infatti mi sembrava assurdo :D
Ottonetti Cristian
06-04-2007, 01:43
ma dai....intende in base ai litri che devi trattare regoli la dose.....
mica 1 cucchiaio al litro :-)
esatto, intendevo proprio quello...forse mi sono spiegato male sorry :-)
con tre euro in farmacia..formula fai da te..
vai in farmacia e compra 1 kg di magnesio cloruro costa 7-8 euro (integri per 10 anni :-D :-D :-D )
sciogli un cucchiaino o due in funzione di quanti litri tratti in acqua ro e butti in vasca
L'altro ieri vedendo anlcune acropore mi sono accorto che qualcosa non andava: faccio i test tutto ok fino al MG...... era a 1080 !!!
Ho acquistato il Bio-Magnesium della Tropic Marin, 450 gr. €13.90. I cambi li faccio ogni 15gg con sale Tropic Marin Pro Reef. La mia domanda è: partendo dal presupposto che la Tropic Marin usa integratori a livello farmaceutico, secondo te Cristian e vorrei sapere cosa ne pensano i più esperti, la differenza fra il cloruro di magnesio acquistato in farmacia con costi evidentemente inferiori e il Bio-Magnesium della Tropic Marin.
Conviene o no, quali rischi si possono incontrare ? -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
L'altro ieri vedendo anlcune acropore mi sono accorto che qualcosa non andava: faccio i test tutto ok fino al MG...... era a 1080 !!!
Ho acquistato il Bio-Magnesium della Tropic Marin, 450 gr. €13.90. I cambi li faccio ogni 15gg con sale Tropic Marin Pro Reef. La mia domanda è: partendo dal presupposto che la Tropic Marin usa integratori a livello farmaceutico, secondo te Cristian e vorrei sapere cosa ne pensano i più esperti, la differenza fra il cloruro di magnesio acquistato in farmacia con costi evidentemente inferiori e il Bio-Magnesium della Tropic Marin.
Conviene o no, quali rischi si possono incontrare ? -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
iv3ips, il buffer del magnesio non è solo cloruro di magnesio.
a voler essere pignoli esistonopure differenti idratazioni (anidro, eptaidrato, ecc. ecc.) e la ricetta non menziona neppure a quale si riferisce.
poi potrebbero esserci pure problemi di purezza.
comunque aspettiamo gli esperti ;-)
iv3ips, il buffer del magnesio non è solo cloruro di magnesio.
a voler essere pignoli esistonopure differenti idratazioni (anidro, eptaidrato, ecc. ecc.) e la ricetta non menziona neppure a quale si riferisce.
poi potrebbero esserci pure problemi di purezza.
comunque aspettiamo gli esperti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |