Visualizza la versione completa : STRIATURE BIANCHE SUL CORPO...
BIRO1234
05-04-2007, 10:32
il mio black moore adesso ha delle striature bianche per tutto il corpo...
sta o sul fondo o boccheggia al livello dell'acqua....
si può curare???? come faccio????
e come faccio ad abbassare gli No3 se sono a 100?????
grazie.... -28d#
puoi mettere una foto del pesce?
Per abbassare i nitrati devi fare molti cambi d'acqua anche del 30%, l'acqua deve essere riposata da almeno 24 ore e devi aggiungere il biocondizionatore, che trovi nei negozi di acquari o in alcuni supermercati, che toglie i metalli pesanti.
Se lo possiedi aziona l'aeratore oppure tieni la pompa alta nell'acqua, in modo da creare bollicine di ossigeno per aiutarlo a respirare meglio.
Io non saprei cosa dirti, potrebbe essere un fungo oppure batteri... alcuni consigliano per questi ultimi dei bagni con 15gr di sale da cucina in un litro di acqua dell'acquario, lasciando a bagno il pesce per 10min. 1volta al dì.
Tieni presente che la soluzione non è riutilizzabile.
Prova a descrivere con più particolari la malattia, per esempio se è gonfio, se galleggia o fa fatica a fare i movimenti che vorrebbe (in questo caso problemi alla vescica natatoria-fare digiuno, alzare la temperatura, dopo dare verdure da mangiare), se ha le pinne corrose o integre, se mangia il cibo oppure no, se fa la #12 cacchina e di che colore è (sembra una cosa stupida ma è molto importante)... insomma tutto quello che noti.
Spero si riprenda ciao :-)
BIRO1234
05-04-2007, 22:40
primA DI TUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!!! :-)
allora...tutto è iniziato una settimana fa...
ha iniziato a dimagrire... il suo bel colore nero è divenuto opaco... e la pinna dorsale abbassata
dopo un paio di giorni gli sono venuti gli occhi completamente bianchi.... tipo cataratta...
col passare dei giorni gli occhi sono tornati "quasi" normali, hanno comunque una patina opaca e biancastra....
adesso ha delle striature per tutto il corpo sempre bianche... feci bianche e non mangia più.... respira affannoso...mi sa che sta tirando gli ultimi....
cazzarola ce l'ho da un anno... ci sono molto affezionata....
l'ho già trasferito in una vaschetta da solo, acqua trattata con biocondizionatore.... e gli No3 misurano circa 50
cosa ne pensi?
batteri???
cosa devo dargli???
grazie mille!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |