Entra

Visualizza la versione completa : Quali piante per visione bilaterale?

Ecodany
05-04-2007, 10:19
Buon giorno a tutti. L'altro ieri ho riallestito la mia vasca da lt 130 lordi dopo diversi mesi. Ho posizionato sul fondo un ghiaietto fertile, ricoperto con ghiaietto multicolor e ho messo l'acquario in modo che sia visibile da entrambe le pareti. Quindi non posso rispettare la classica disposizione di piante da fondo, centrali, ecc. Ho una (purtroppo) scarsa illuminazione con due lampade da 20 W, filtro interno e termo. Mi sapreste consigliare su quali piante introdurre, che siano resistenti visto che nelle mie esperienze precedenti mi hanno dato più problemi esse che i pesci.

Dviniost
07-04-2007, 14:02
Dovendo guardare la vasca da 3 lati, il layout classico è partire dale centro con piante alte andando poi a scendere verso i vetri.
Ti posto adesso la tabella tropica sul rapporto piante / luce così poi ti scegli quelle che più ti piacciono e che rientrano nelle tue specifiche e poi vediamo un pò se sei in grado di curarle. ;-)

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Ecodany
18-04-2007, 14:32
Grazie Ettore. Ho messo una Crinum al centro e delle Anubias barteri per ora. Il problema è che le foglie si sono macchiate di marrone.