Entra

Visualizza la versione completa : Strusciamento "perche?"

FABIETTO1981
05-04-2007, 09:00
Da qualche giorno ho notato che qualche piccolo di guppy è un betta maschio tendono a strusciarsci sulle foglie e sul fondo lo fanno abbastanza raramente ma lo fanno e non mi sembra un comportamento molto normale. Mi sapete dire che succede?
Grazie

FiNsAn
05-04-2007, 14:45
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105833 forse è questo...

o non so... una foto dei pesci? valori dell'acqua.. potrebbe essere qualche parassito che si è ''appiccicato'' addosso....

FABIETTO1981
05-04-2007, 16:19
esternamente sono belli e pimpanti, non portano nessuna macchia o puntino, niente pinne rotte o strane o qualunque anomalia nella loro struttura fisica esterna ma ogni tanto "non tutti solo qualcuno" prendono una rincorsa e strusciano sulla foglia o sul fondo.
i valori sono ph7 no2 e no3 quasi assenti kh15 ma lo sto abbassando con acqua d'osmosi co2 1 bolla ogni due sec. 24\24
L'unico che è un po strano un pulitore di fondo che gli si sono attaccate due o tre bollicine di co2 e non so il perchè visto che anche lui si muove in tutto il suo splendore
ancora grazie

Defo
05-04-2007, 16:46
Spesso seli vedi "sbadigliare" o grattarsi le branchie su degli oggetti di arredamento, oppure vedi che una branchia è più aperta dell'altra si tratta di vermi branchiali, ti consiglio nel caso di usare il camacel, un prodotto specifico.
Comunque prima di fare questo dovresti mettere delle foto per vedere se sia realmente questo il problema.