Visualizza la versione completa : efflorescens che fila
Ciao a tutti è da qualche giorno che la mia efflorescens fila in continuazione dai coralliti...sono dei filamenti bianchi non molto lunghi.
E' posizionata sotto il cono della 250w a 40cm dalla stessa, io pensavo agli uv della lampadina poiche monto una BLV su plafoniera elos multiwing che da quanto ne so il vetro non è schermante.....può essere la causa?
grazie ciao
ALGRANATI
05-04-2007, 07:49
roccia, l'efflorescens vuole poca luce e molto muovimento.
occhio alle turbellarie....le efflorescens sono quasi sempre portatrici sane ;-)
roccia, l'efflorescens vuole poca luce e molto muovimento.
occhio alle turbellarie....le efflorescens sono quasi sempre portatrici sane ;-)
ciao algranati ho fatto il bagno in betadine e turbellarie niente, come luce non credo che quella che ho sia cosi esagerata più che altro pensavo agli uv della lampadina oppure al sale che uso...attualmente preis.
ho notato che fila anche di notte quindi a luce spenta.
cosa mi consigli? grazie ciao
ALGRANATI
05-04-2007, 08:29
roccia, il Prais è 1 sale molto ricco.
puoi provare ad alternare con sali + tranquilli
roccia, la plafo della Elos l'ho avuta pure io e ha il vetro temprato quindi il migliore contro gli uv. Se fila c'e' qualcosa che la sta infastidendo.....le turbellarie possono stare pure sotto il tessuto per poi bucarlo...
quindi occhio
usi prodotti analoghi a zeovit,xacqua,elos purist?
ciao da blureff
usi prodotti analoghi a zeovit,xacqua,elos purist?
ciao da blureff
no non uso nessuno di questi metodi solo wodka 1 ml al giorno
roccia, la plafo della Elos l'ho avuta pure io e ha il vetro temprato quindi il migliore contro gli uv. Se fila c'e' qualcosa che la sta infastidendo.....le turbellarie possono stare pure sotto il tessuto per poi bucarlo...
quindi occhio
ciao malpe, nella sezione dedicata alle aziende ho scritto alla elos appunto per verificare se il vetro della multiwing sia o meno un anti uv ma mi hanno risposto che è molto blando infatti l'anno scorso proprio sotto il cono ho bruciato una capricornis(e non era al pelo dell'acqua)
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |